24MX Alestrem Hard Enduro

da | Gen 31, 2023 | Enduro, News

24MX Alestrem Hard Enduro

La gara Alestrem Hard Enduro dello scorso fine settimana ha segnato l’inizio del nuovo Campionato Europeo Hard Enduro (European Hard Enduro Challenge) composto da 5 appuntamenti: 24MX Alestrem (Francia), Extreme Enduro Lika (Croazia), Red Bull Abestone (Italia), Grefrees Granit Scramble (Germania) e Hixpania (Spagna).

La gara si è volta su 2 giorni, una speciale estrema per determinare i 100 corridori che parteciperanno al prologo, che determina l’ordine di partenza del percorso selettivo di 3 giri.

Questa ottava edizione è stata vinta per la prima volta dal nostro rider sudafricano Wade Young.

Come sottolinea Jordan Curvalle, manager del Team Sherco, “non è mai facile gareggiare in casa. In questa Alès’trêm, abbiamo avuto avversari forti tra cui il campione del mondo HardEnduro 2022.

Come previsto, la gara si è decisa al terzo giro, Wade e Lettenbichler erano testa a testa sin dall’inizio, e Wade ha preso il comando nella seconda parte dell’ultimo giro riuscendo a mantenere la pria posizione fino alla fine.

Wade Young non aveva mai vinto ad Ales e quest’anno era davvero determinato a vincere l’evento dopo una stagione 2022 segnata da infortuni.

Per lui e Sherco è stata una grande vittoria, proprio perché vinta davanti a concorrenti di qualità e dopo 7h15m di gara!

Wade: “Un weekend fantastico per me. È stato bello lottare con gli altri concorrenti in entrambi i giorni. L’ultimo giorno è andato tutto liscio e dopo il testa a testa con Lettenbichler per la maggior parte della gara, sono riuscito a recuperare il distacco verso la fine del 3° giro e ottenere così la mia prima vittoria nella gara di casa. Un grande ringraziamento al mio team per tutto l’aiuto e il supporto, non ce l’avrei fatta senza di loro!”

Per quanto riguarda Mario Roman, anche lui ha fatto una buona gara. È dovuto partire in seconda linea a seguito di un piccolo problema durante il prologo. Ma è riuscito a risalire la classifica sino a salire sul podio. Era ovviamente deluso, avendo vinto l’edizione 2022 e sperava di ripetere l’impresa, ma per il team è stata comunque una grande impresa avere visto entrambi i suoi piloti sul podio!

Mario: “È stato un fine settimana positivo per Sherco, e anche per noi piloti, visto che siamo saliti entrambi sul podio, sono super felice per Wade che ha lottato molto duramente per vincere.

Congratulazioni a Wade Young e Mario Roman per i loro risultati!

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi