24MX Alestrem Hard Enduro

da | Gen 31, 2023 | Enduro, News

24MX Alestrem Hard Enduro

La gara Alestrem Hard Enduro dello scorso fine settimana ha segnato l’inizio del nuovo Campionato Europeo Hard Enduro (European Hard Enduro Challenge) composto da 5 appuntamenti: 24MX Alestrem (Francia), Extreme Enduro Lika (Croazia), Red Bull Abestone (Italia), Grefrees Granit Scramble (Germania) e Hixpania (Spagna).

La gara si è volta su 2 giorni, una speciale estrema per determinare i 100 corridori che parteciperanno al prologo, che determina l’ordine di partenza del percorso selettivo di 3 giri.

Questa ottava edizione è stata vinta per la prima volta dal nostro rider sudafricano Wade Young.

Come sottolinea Jordan Curvalle, manager del Team Sherco, “non è mai facile gareggiare in casa. In questa Alès’trêm, abbiamo avuto avversari forti tra cui il campione del mondo HardEnduro 2022.

Come previsto, la gara si è decisa al terzo giro, Wade e Lettenbichler erano testa a testa sin dall’inizio, e Wade ha preso il comando nella seconda parte dell’ultimo giro riuscendo a mantenere la pria posizione fino alla fine.

Wade Young non aveva mai vinto ad Ales e quest’anno era davvero determinato a vincere l’evento dopo una stagione 2022 segnata da infortuni.

Per lui e Sherco è stata una grande vittoria, proprio perché vinta davanti a concorrenti di qualità e dopo 7h15m di gara!

Wade: “Un weekend fantastico per me. È stato bello lottare con gli altri concorrenti in entrambi i giorni. L’ultimo giorno è andato tutto liscio e dopo il testa a testa con Lettenbichler per la maggior parte della gara, sono riuscito a recuperare il distacco verso la fine del 3° giro e ottenere così la mia prima vittoria nella gara di casa. Un grande ringraziamento al mio team per tutto l’aiuto e il supporto, non ce l’avrei fatta senza di loro!”

Per quanto riguarda Mario Roman, anche lui ha fatto una buona gara. È dovuto partire in seconda linea a seguito di un piccolo problema durante il prologo. Ma è riuscito a risalire la classifica sino a salire sul podio. Era ovviamente deluso, avendo vinto l’edizione 2022 e sperava di ripetere l’impresa, ma per il team è stata comunque una grande impresa avere visto entrambi i suoi piloti sul podio!

Mario: “È stato un fine settimana positivo per Sherco, e anche per noi piloti, visto che siamo saliti entrambi sul podio, sono super felice per Wade che ha lottato molto duramente per vincere.

Congratulazioni a Wade Young e Mario Roman per i loro risultati!

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi