3.a PROVA DEL TROFEO ENDURO HUSQVARNA

da | Giu 17, 2014 | Enduro, News

3.a PROVA DEL TROFEO ENDURO HUSQVARNA

Si è svolta a Pellegrino Parmense (PR) lo scorso fine settimana la terza prova del monomarca dedicato ai clienti Husqvarna e Husaberg. Bernardi Filippo Maria, categoria Junior, fa segnare la migliore prestazione assoluta della giornata con il tempo di 17’31.03.

Dopo Matelica, anche la terza gara della stagione è stata penalizzata dalle pessime condizioni del tempo che hanno costretto gli organizzatori del Motoclub Parma a ridurre il giro previsto di 53 km nelle bellissime colline parmensi. Ai fini della classifica finale, sono stati mantenuti validi i risultati della prima prova speciale dell’enduro test di circa 4,3 km e delle 3 ps di cross test di circa 3,5 km su un favoloso prato in contropendenza.

Nulla cambia in testa alla classifica della classe E1: Riccardo Chiappa – dopo aver vinto la gara di Foligno e di Matelica- si aggiudica anche la prova di domenica. In seconda posizione si classifica Luca Puccianti mentre Nigelli – secondo nelle prima due gare di campionato- si deve accontentare del terzo gradino del podio.

Nella classe E2 Marco Rovero è in testa alla classifica di giornata. Rovero aveva già vinto la gara di apertura ed si era classificato secondo alla prova di Matelica.

Qualche sorpresa arriva dalla classe E3: Omar Chiatti, reduce da due vittorie consecutive, cede il podio a Mattia Dodi, autore di una buona prestazione. In seconda posizione il pilota Alessandro Paghini.

Nella classe Veteran il gradino più alto del podio spetta a Silvio Riboni. Silvio vince su Corrado Picchioni con 5.14 di vantaggio.

La classe Junior senza ombra di dubbio è quella più ricca di colpi di scena. Ancora una volta si riaccende il duello fra Andrea Castellana e Mattia Ferrari che nelle prime due gare si erano alternati sul podio fra primo e secondo posto. A Pellegrino Parmense, il giovane Andrea arriva secondo, davanti a Mattia. Ma è Filippo Maria Bernardi a spuntarla e a vincere la gara con solo 1.08 su Andrea.

Un ringraziamento particolare a tutti i piloti che partecipano al trofeo, alla rete vendita Husqvarna che contribuisce alla buona riuscita dell’evento e ai partners ufficiali:Alpina, Bel-Ray, Beta, Blackbird, Go&Fun, Inntek, Michelin, ProGrip, Race Tech, Salice, Twin Air.

Il Trofeo Enduro Husqvarna 2014 prosegue con la quarta delle 5 prove previste a Capriva (Gorizia) il 13 luglio

 

Husqvarna

Allegati

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi