3^ Prova del Trofeo RCM Enduro Sport

da | Set 15, 2020 | Enduro, News

3^ Prova del Trofeo RCM Enduro Sport

La 3° Prova del Trofeo RCM Enduro Sport organizzata dal motoclub AMX si è svolta a Montalto in un piccolo comune di Vezzano sul Crostolo sull’appennino reggiano dove la proloco ha ospitato presso la propria struttura l’intera carovana proveniente come sempre da diverse regioni d’italia.

Dopo la 2° prova da” diluvio universale”, la 3° a Montalto è stata caratterizzata da un sole cocente da “spaccare le pietre”, i piloti che solo due settimane fa si erano presentati provvisti di kway e tutto il necessario per affrontare un’altra ondata di pioggia, ieri si sono ritrovati a sudare prima ancora di partire mentre accompagnavano la moto al C.O. di partenza. Ma il bello delle gare è anche questo, dove le condizioni meteo, fanno risaltare le diverse capacità dei piloti, soprattutto nelle classi territoriali dove un percorso bagnato o asciutto, possono fare la differenza su chi sale sul gradino più alto del podio. E a tal proposito un titolo di merito va ai veterani della regolarità che con le loro moto d’epoca , sono sempre sul filo dei secondi battagliandosi la vittoria di prova.

Paolo Ceci: “ E’ stata una bella giornata di sport e divertimento, ci tengo a sottolineare l’ottimo lavoro che sta facendo la squadra di cronometristi della sezione di Parma che da quest’anno seguono il Trofeo, una squadra affiatata che lavora in maniera molto professionale

Come consuetudine, non sono mancati a fine giornata il sorteggio dei premi offerti dagli sponsor del Trofeo che ormai è diventata tradizione e un momento per scaricare le tensioni di gara ridendo e scherzando insieme mentre si attende, con un po’ di suspense, l’estrazione del n° gara sperando di essere i vincitori.

Ma passiamo ai protagonisti della gara, coloro che hanno fatto la differenza, 1° fra tutti, Bresolin Matteo (Amx) che ha dominato in tutte le prove cronometrate seguito a soli 4 secondi dal giovanissimo Capuzzo Mattia (Trial David Fornaroli- Team Motor Race) e terzo gradino del podio per Ferri Francesco (Il Monte), gli stessi piloti che si sono aggiudicati i gradini del podio della categoria Top Class.

Nella categoria Major 2 tempi, vittoria per Nasi Cristian (Valstirone) seguito da Fiaccadori Simone (Regnano) e 3° posto per Monateri Luca (Dragone); mentre nella Major 4 tempi 1° posto Sassi Marco (Amx), 2° posto Ruffini Mathieu (Crostolo), 3° posto per il compagno di squadra Comastri Fabio.

Nella categoria Under/Senior 2 tempi, seconda vittoria di questa stagione per Guidi Rocco (Fuori giri Palanzano), seguito a 69 centesimi di secondo da Dallarosta Lorenzo (Crostolo), 3° posto Scaffardi Devis (Taro-taro-taro); nella Under/Senior 4 tempi 1° posto Garaj Valer (Sandiano) premiato per la costanza, con la sua prima vittoria di stagione, 2° Campioli Alessandro (Il Monte) e 3° Pignedoli Simone (Regnano).

Tra i tanti ospiti partecipanti al Trofeo nella categoria 2 tempi, si aggiudica il gradino più alto del podio Bergamaschini Andrea (AMC 93), 2° De Lucca Stefano (Box Pedercini), 3° Bignardi Niccolò (Mincio) mentre negli ospiti 4 tempi, 1° classificato Barbieri Carioni Oscar (AMC 93), 2° Bertacco Filippo Paolo (La Marca Trevigiana) e 3° Gelli Andrea (Versilia corse).

Tra i più giovani classe 2005 categoria Codice, battaglia accesa con i loro ’50 tra i due piloti del Motoclub Regnano: 1° Elgari Alberto e 2° Pelati Filippo a meno di 1 secondo.

Nella categoria Epoca 1° Benevelli Massimo (Amx) in sella a ktm 250 vince con il miglior tempo in tutte le speciali su Poletti Marco (Amx) in sella a Villa 250.

Ma passiamo alle categorie Territoriali con la classe Ultraveteran vinta da Frattini Pier Luigi (Fornovo), 2° posto Magnani Giorgio (Motoracing) 3° Fanticini Giuliano (Fornovo); classe Veteran 1° Savazzi Alessandro (Fornovo), 2° Avanzini Antonio (Fuorigiri Palanzano) 3° Corbelli Rudi (Crostolo). Classe Expert con la seconda vittoria di fila 1° Mattioli Andrea (Il Monte) seguito da Voltolina Paolo (Fornovo) e terzo Bercella Gabriele (Fornovo); Classe Master 1° Castagnetti Dario (Crostolo) anche lui alla seconda vittoria di fila seguito da Nocivelli Marco (Valstirone) e 3° Lasagni Manuel (Crostolo). Classe Senior 1° Parini Maicol (Crostolo), 2° Barbieri Erik (Amx), 3° Orfei Simone (Parma): Classe Under 1° Corbelli Davide (Crostolo), 2° Singh Gurteg (Valstirone) e 3° Bortolin Mattia (Fuori giri Palanzano).

Nel Challenge Shinko, 1° posto per Garaj Valer (Scandiano) che con questa vittoria sale al 1° posto in classifica di stagione, 2° posto Ruffini Mathieu (Crostolo), 3° posto Bernardoni Federico (Amx).

Il motoclub vincitore di giornata è il mtc Fornovo “A” seguito dal Crostolo “A” e 3° posto Regnano

Per le prossime 3 Prove, il Trofeo si sposterà nel vasto territorio dell’appennino Parmense, prossimo appuntamento il 4 ottobre a Pellegrino Parmense ad opera del motoclub Valstirone poi un mese di pausa per terminare con le ultime due prove il 15 novembre a Tizzano con il motoclub AM Crociati e il 22 novembre a Calestano con lo storico motoclub Parma.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi