4 PROVA CAMPIONATO ITALIANO MINIENDURO

da | Giu 13, 2022 | Enduro, News

4 PROVA CAMPIONATO ITALIANO MINIENDURO

CAMPIONATO ITALIANO MINIENDURO

GAGGIO MONTANO (BO) 12/06

Vince nella classe 125 Riccardo Pasquato, il Fastest Lap 24MX a Simone Cagnoni

Report Time – Il Day 2 del Campionato Italiano Minienduro Eicma, ha segnato anche l’appuntamento con il quarto round stagionale per il numeroso popolo dei mini Enduristi Italiani.

Il tracciato dopo il primo giorno è apparso più scavato e tecnico, dopo i numerosi passaggi dei riders, alzando ancor di più l’asticella delle due prove speciali.

Una giornata di sole cocente, che ha reso il terreno di gara insidioso, ma lo staff del Motoclub AL.VA.RE guidato dal Presidente Davide Mazzetti ha saputo reagire alle esigenze, dimostrando una grande efficienza.

Rinnovata l’iniziativa di 24MX a vantaggio degli young riders: premiando con una targa speciale il tempo migliore della P.S. Enduro Test 24MX; a vincere l’ambito riconoscimento è stato Simone Cagnoni (VENT).

Nella categoria femminile sul gradino più alto del podio di giornata è salita per la seconda volta consecutiva Karola La Mantia (Husqvarna), seguita da Emily Faganel (KTM) e Roberta Gallina (Husqvarna), ricalcando i valori in campo del sabato.

In campionato:

1. Karola La Mantia 74 punti
2. Emily Faganel 74 punti
2. Roberta Gallina 60 punti

Nella classe 85 Senior, caratterizzata da una buona alternanza di protagonisti, si è preso la sua rivincita Diego Pitzoi (KTM), che ha distanziato di soli 4.26 secondi Nicolò Baccinelli (KTM), mentre al terzo posto il vincitore del Day1 Yuri Lombardo (KTM).

In campionato:

1. Yuri Lombardo 60 punti
2. Tommaso Roccato 58 punti
3. Diego Pitzoi 56 punti

Un altro successo per Francesco Poeta (KTM) nella classe 85 Junior, ancora al fotofinish con Massimo Lorenzi (Husqvarna), il quale ha vinto anche oggi un consistente numeri di prove speciali: 6, per quanto riguarda il terzo posto un nome nuovo: Duccio Giraldi (Husqvarna).

In campionato:

1. Francesco Poeta 80 punti
2. Massimo Lorenzi 62 punti
3.Mattia Cagnoni 62 punti

La vittoria della classe 50 è andata nuovamente a Nicholas Tomasi (Valenti), anche Matteo Fersini (Valenti) si è dovuto come ieri accontentare del secondo posto, si è ripetuto anche Marco Pasinetti (HM), con il terzo posto finale.

In campionato:

1. Matteo Fersini 74 punti
2. Nicholas Tomasi 72 punti
3. Marco Pasinetti 58 punti

La classe 65 Cadetti è stata ancora dominata da Evan Moschetti (Husqvarna), su Andrea Surini (KTM) e Leone Lombardo (KTM). I tre cadetti hanno anche le medesime posizioni nella classifica di campionato.

In campionato:

1. Evan Moschetti 74 punti
2. Andrea Surini 74 punti
3. Leone Lombardo 58 punti

Nella classe 65 Debuttanti Giacomo Donde’ (KTM) non ha avuto rivali, prevalendo ancora su Mauro Musci (KTM), a chiudere sul terzo gradino sul podio è stato a differenza di ieri Diego D’angelo (KTM).

In campionato:

1. Giacomo Donde’ 80 punti
2. Mauro Musci 66 punti
3. Diego D’angelo 56 punti

Nella prestigiosa classe 125 Riccardo Pasquato (Yamaha) è riuscito nuovamente a primeggiare, seppur il duello per la vittoria finale si sia risolto per soli 0.31 secondi ai danni di Gabriele Melchiorri (Husqvarna), un confronto serrato fino all’ultima speciale, terzo e non distante dai due Simone Cagnoni (Vent).

In campionato:

1. Riccardo Pasquato 80 punti
2. Simone Cagnoni 64 punti
3.Alessio Berger 49 punti

Nella speciale classifica a squadre, la femminile se la aggiudica anche nel day 2 il Motoclub Tritone con le gemelle Karola e Valentina La Mantia, mentre la maschileper Club è stata a favore del Motoclub Gaerne con Pasquato, Tomasi, Garzotto e Ponza.

Appuntamento al doppio round conclusivo di Graffignano il 9 e 10 luglio!

Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni, potete consultare il sito ufficiale enduro.federmoto.it e seguirci sui canali social di OffroadProRacing.

 

CLASSIFICHE CAMPIONATO

125

MINIENDURO

FEMMINILE MOTOCLUB

MASCHILE MOTOCLUB

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi