8a edizione della Karkkilian Finlandia

da | Gen 30, 2017 | Aziende, Enduro, News

8a edizione della Karkkilian Finlandia

GRANDE VITTORIA PER SORECA IN FINLANDIA.

REDONDI TERZO Fantastica vittoria nella classe E1 con Davide Soreca e bellissima terza posizione di Giacomo Redondi nella E2 nell’ottava edizione della Karkkilian, gara di enduro sprint disputata in pieno inverno nella giornata di sabato 25 gennaio nella cittadina finlandese di Karkkila, a un’ottantina di chilometri a nord ovest di Helsinki. La grandissima prestazione ottenuta dai piloti Honda-RedMoto World Enduro Team è sicuramente un buon auspicio in vista della gara di apertura del Campionato Mondiale Enduro, che si disputerà sempre sulla neve e il ghiaccio della Finlandia il 25 e 26 marzo. Davide Soreca ha vinto la classe E1 facendo sua anche la quarta posizione della classifica assoluta, che ha visto primeggiare i piloti di casa. Giacomo Redondi ha concluso sul terzo gradino del podio della E2 e nell’assoluta, perdendo parecchio tempo a causa di due scivolate, senza le quali avrebbe potuto inserirsi nella lotta per la vittoria della propria classe. I due piloti Honda-RedMoto World Enduro Team sono stati bravissimi a interpretare al meglio questa prova, gareggiando con pneumatici provvisti di chiodi come previsto nel periodo invernale dal Codice Stradale finlandese.

GIACOMO REDONDI “È stata una prova molto importante perché abbiamo potuto sperimentare la guida con gli pneumatici chiodati in vista del primo GP Mondiale. Ho migliorando il feeling con la mia Honda-Remoto CRF 450RX Enduro: guidare sulla neve e sul ghiaccio è completamente diverso rispetto ai nostri terreni. La terza posizione è solo un punto di partenza e il lato positivo è che è stato fatto un ottimo rodaggio. Ora rimarremo in Finlandia ancora qualche giorno per continuare l’allenamento e poi torneremo in Italia”.

DAVIDE SORECA “Sono molto contento perché ho fatto una gara incredibile vincendo la mia classe. Sono partito subito forte e ho cercato di stare davanti spingendo sempre, perché sapevo che alla fine avrei potuto avere qualcosa in meno rispetto i piloti locali, più abituati a guidare su neve e ghiaccio. Questa è la mia seconda vittoria Comunicato Stampa 30/01/2017 stagionale sulla neve dopo il successo alla Winter Wheels a Pratonevoso e spero sia di buon auspicio per il Mondiale EJ”.

CARLO CURCI “I risultati ottenuti in Finlandia da Soreca e Redondi sono una soddisfazione enorme e un grande orgoglio. Voglio ringraziare il nostro nuovo tecnico Stefano Cenzin, che ha svolto un lavoro incredibile e spero che questo fantastico risultato possa ripagarci degli sforzi fatti per dare la possibilità ai nostri piloti di fare esperienza in vista della gara invernale di apertura del Mondiale. Ringrazio anche Se-Team – Team Honda finlandese – per il suo supporto in questa trasferta e tutti i nostri partner di questa stagione 2017, che inizierà tra un mese a Lignano Sabbiadoro con la prima gara degli Assoluti d’Italia”.

Honda RedMoto World Enduro Team Press Office

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi