A CARPINETI ANDREA VERONA INFIAMMA IL PUBBLICO

da | Giu 28, 2022 | Enduro, News

A CARPINETI ANDREA VERONA INFIAMMA IL PUBBLICO

ENDUROGP: A CARPINETI ANDREA VERONA INFIAMMA IL PUBBLICO DI CASA DOMINANDO LA E1!

L’ASSO GASGAS FACTORY RACING SI CONFERMA IL PIÙ FORTE DELLA CLASSE E1 E SFIORA ADDIRITTURA UNA NUOVA VITTORIA IN ENDUROGP

Il pilota GASGAS Factory Racing Andrea Verona ha dominato la classe Enduro1 in entrambi i giorni di gara in un caldissimo e polverossissimo GP d’Italia corso a Carpineti (RE). Determinato a ben figurare davanti ai suoi numerosissimi tifosi, Andrea non ha tradito le attese: doppietta in E1 e una velocità impressionante nel Day2, dove ha mancato la vittoria nella classifica assoluta EnduroGP per soli 16 secondi. Ora, con un dominio ancora più saldo della classifica Enduro1 e avendo confermato di essere uno degli uomini da battere anche in EnduroGP, Andrea è già concentrato sulla prossima battaglia, il prossimo fine settimana in Portogallo.

–          Nuova doppietta per Andrea Verona, imbattuto quest’anno in E1

–          L’asso italiano sale al secondo posto nella classifica EnduroGP dopo questo terzo round

–          Il team GASGAS Factory Racing tornerà in azione già nel prossimo weekend in Portogallo

Davanti a una folla entusiasta già assiepata ad assistere al Super Test di venerdì sera, Andrea si è mostrato subito determinato a dare spettacolo! Senza mai dare meno del 100% come suo solito, il pilota della nostra EC 250F non ha lesinato il gas tra le fettucce, completando il test a meno di mezzo secondo dal miglior tempo della classe E1.

Il Day1 (sabato) lo ha poi visto vincere 11 delle 12 Speciali della classe E1, un chiaro indice del suo stato di forma che lo ha portato alla quinta vittoria consecutiva di giornata in E1. La stessa velocità si è tradotta in un terzo posto assoluto nella classifica EnduroGP, che gli ha permesso di proseguire la sua striscia di podi nella classifica combinata.

Puntando a migliorare ancora il suo ritmo, nel Day2 Andrea ha fatto di tutto per chiudere il GP di casa nel modo migliore. Imprimendo da subito un passo incredibile in tutte le Speciali, il ventitreenne vicentino ha avuto un ruolino di marcia quasi perfetto per tutta la giornata, vincendo di nuovo la E1 e proseguendo la sua “perfect season”. Le sue intenzioni erano ancora più evidenti in EnduroGP, dove Andrea ha lottato fino all’ultimo con il vincitore finale Wil Ruprecht chiudendo poi ottimo secondo. Verona sale così al secondo posto anche nella classifica provvisoria del campionato EnduroGP.

E mentre la polvere torna a posarsi sul suolo italiano, Andrea e GASGAS Factory Racing si dirigeranno a ovest verso il Portogallo, per la quarta tappa del Campionato del mondo FIM EnduroGP 2022 il prossimo 1 e 2 luglio.

Andrea Verona: “Come sempre il mio GP di casa è stato bellissimo, ed era incredibile vedere quanta gente c’era ad ogni Speciale a tifare per me. È un peccato non aver vinto la EnduroGP, ma ho dato tutto quel che avevo. Sono soddisfatto della doppietta in E1, comunque. Sabato ero stato un po’ lento a trovare il ritmo, mentre oggi sono rimasto concentrato e la cosa ha pagato. Ho chiuso a 16 secondi dal migliore, è stato un bel miglioramento. Ora andiamo in Portogallo, dove l’obiettivo è di ripartire dalla mia condizione di oggi e lottare per un’altra vittoria in EnduroGP.”

 

Risultati – Campionato del mondo FIM EnduroGP 2022, Round 3 Day 1

Enduro1

1. Andrea Verona (GASGAS) 1:11:55.98
2. Daniel Milner (Fantic) 1:12:29.22
3. Thomas Oldrati (Honda) 1:12:44.54

EnduroGP

1. Josep Garcia (KTM) 1:10:24.16
2. Wil Ruprecht (TM) 1:10:42.11
3. Andrea Verona (GASGAS) 1:11:55.98

 

Risultati – Campionato del mondo FIM EnduroGP 2022, Round 3 Day2

Enduro1

1. Andrea Verona (GASGAS) 57:06.87
2. Thomas Oldrati (Honda) 58:00.75
3. Daniel Milner (Fantic) 58:00.80

EnduroGP

1. Wil Ruprecht (TM) 56:50.65
2. Andrea Verona (GASGAS) 57:06.87
3. Nathan Watson (Honda) 57:19.15

Classifiche di campionato – Mondiale EnduroGP 2022 (dopo il Round 3)

Enduro1

1. Andrea Verona (GASGAS) 120 punti
2. Thomas Oldrati (Honda) 102 punti
3. Matteo Cavallo (TM) 78 punti

EnduroGP

1. Wil Ruprecht (TM) 105 punti
2. Andrea Verona (GASGAS) 99 punti
3. Josep Garcia (KTM) 87 punti

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi