AFRICA DREAM FA INCETTA DI PODI E PUNTI A GIOIA DEI MARSI

da | Mag 2, 2023 | News, Motorally

AFRICA DREAM FA INCETTA DI PODI E PUNTI A GIOIA DEI MARSI

AFRICA DREAM FA INCETTA DI PODI E PUNTI A GIOIA DEI MARSI

 

Il team Africa Dream Racing ha mantenuto la parola data prima della 3^ e 4^ prova del Campionato Italiano Motorally. Il team ha infatti incassato risultati da record durante il doppio appuntamento off road creato dal moto club Sirente presieduto da Luca Di Genova, affiancato da Pasquale Alfonsi e sostenuti dalla Amministrazione locale.

ok DSC 9411Leonardo Tonelli nella 3^ giornata di Campionato Italiano motorally ha staccato un 2° posto assoluto e una 2°  posizione di classe mentre ha letteralmente brillato nella 4^ prova del campionato tricolore motorally autografando entrambi i settori selettivi con il miglior cronometro andando così a  scalare a fine giornata il gradino più alto del podio della classe Assoluta e dominando in tutto e per tutto la classe D-450.

Passando alle piccole di cilindrata il nuovo ingresso nel team Pietro Degiacomi continua a ottenere consensi nel team e mettere sotto pressione gran parte dei piloti del panorama motorally. Il giovane gladiatore ha centrato una 2^ posizione di classe nella giornata di sabato mentre nella giornata di domenica, durante la 4^ prova del campionato nazionale motorally, ha scalato il gradino più alto del podio mettendo in archivio ottimi punti in virtù del campionato.

Per la classe 250 Filippo Pietri ha staccato il miglior tempo nella prima giornata di gara mentre domenica ha scalato il 2° gradino del podio. Il centauro, ormai un fedelissimo del team Africa Dream Racing, ha tutte le caratteristiche per conseguire il titolo Azzurro edizione 2023 in sella a Sherco.

Passando alla classe 300 tutti i riflettori sono stati puntati su Paolo Degiacomi big player di categoria r alla 3^ prova del campionato motorally e medesimo ruolo di miglior performer nella giornata di domenica portando al team 2 nuove medaglie d’oro. Maurizio Martinelli per la medesima classe ha staccato il 2° miglior cronometro in entrambe le giornate subito alle costole del compagno di team  Paolo Degiacomi garantendo così ulteriori punti per il team.

ok ENZ1728Per la classe 450 oltre agli ottimi risultati ottenuti da Leonardo Tonelli a posizionarsi nella top ten di classe è intervenuto Filippo Tullio mentre nella classe E 600 onore e meriti sono andati a Luigi Martelozzo che ha scalato nelle due giornate sia il 1° che il 2° gradino del podio.

Il gigante di Lumezzane ha dettato legge, in queste 2 giornate di gara, in sella a Yamaha Tenere 700 con il gradino più alto del podio alla 3^ prova del CIMR per la classe G1000 e 4° nella classifica Assoluta mentre nella giornata di domenica ha guadagnato il 2° gradino del podio di classe.

 

Testi di: Attila Pasi -soloenduro.it-

PH: Enzo Danesi -soloenduro.it-

 

 

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi