AFRICA DREAM RACING PRONTO A BRILLARE A GIOIA DEI MARSI

da | Apr 26, 2023 | News, Motorally

AFRICA DREAM RACING PRONTO A BRILLARE A GIOIA DEI MARSI

AFRICA DREAM RACING PRONTO A BRILLARE A GIOIA DEI MARSI

Il team Africa Dream Racing è pronto a dare spettacolo al campionato Azzurro Motorally per la 3^ e 4^ prova stagionale che vedrà oltre 200 piloti al via da Gioia Dei Marsi (AQ) l’ultimo weekend di Aprile. Saranno 4 i settori selettivi che i gladiatori sulle 2 ruote artigliate dovranno affrontare nel divenire delle competizioni create a regola d’arte dal moto Club Sirente condotto da Luca di Genova e i fedelissimo Pasquale Alfonsi.

1 TONELLIIl pilota di punta del team Leonardo Tonelli, in sella a GASGAS, è pronto a staccare il miglior cronometro e a mettere nuovi punti in bacheca dopo le ottime prestazioni condotte a Riotorto che lo vedono attualmente 2° nella classifica assoluta motorally con 41 punti in tasca.

La new entry Pietro Degiacomi, sempre tra i protagonisti indiscussi della classe ottavo di litro, ha l’opportunità con queste 2 gare di rimbalzare in testa al campionato e prendere le debite distanze dagli altri competitors. Filippo Pietri continua il suo percorso per la categoria B-250 e lo fa indubbiamente in grande stile posizionando la sua Sherco sempre nel podio e carico per l’imminente weekend nell’autografare l’oro nelle 2 giornate. Nella medesima classe per il team condotto da Claudio Zago e Mauro Sant darà il massimo anche Maikol Reboldi, pilota fedelissimo al campionato Azzurro motorally, da quest’anno new entry per il team Veneto-Friulano.

I due alfieri per la classe 300 saranno Paolo Degiacomi, già campione italiano classe 125 edizione 2022, che ben ha figurato al Raid TT “Nei sentieri di Sara” andato in scena a Riotorto scambiandosi le posizioni che contano nella classe con un altrettanto autorevole Maurizio Martinelli in sella a KTM 300.

Filippo Tullio, centauro che si è imposto nella top ten di classe D-450 a Riotorto, è in continua ricerca  dello stato di grazia in sella a Sherco 450, dopo diversi titoli regalati al team nella classe 300. Già questo weekend il pilota friulano potrebbe centrare il podio dell’assoluta e farsi valere nella classe di competenza.

2 gli ambasciatori Africa Dream per la classe E-600 Luigi Martelozzo, detentore dell’argento dopo la 2^ prova motorally e la new entry Glauco Ciarpaglini. Per la classe G-1000 torna a dettare legge Alessandro Botturi con 2 argenti in tasca e il cristallino obbiettivo di scalare il gradino più alto del podio con la sua Yamaha Ténéré 700. In rosa torna a correre per il team Greta Zamaro.

Testi di: Attila Pasi -soloenduro.it-
PH: Enzo Danesi -soloenduro.it-

1032

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi