AGON SQUADRA CORSE AL VIA DELLA STAGIONE 2023

da | Mar 21, 2023 | News, Enduro

AGON SQUADRA CORSE AL VIA DELLA STAGIONE 2023

Ottima prestazione di Nicola RECCHIA

AGON SQUADRA CORSE AL VIA DELLA STAGIONE 2023

Ottima prestazione di Nicola RECCHIA del team AGON Squadra Corse, alla seconda tappa degli Assoluti d’Italia a Grado (GO) che regola i conti con l’agguerrita concorrenza e vince le due giornate di gara nel weekend del 18 e 19 marzo 2023.

Dopo aver messo mano al giusto setting della TM 250 2t FiEn risolvendo i problemi riscontrati durante la prova di esordio ad Andora (SV) due settimane prima e, impostando il giusto atteggiamento mentale, Nicola RECCCHIA porta a casa una prestazione davvero magistrale, riuscendo a salire sul gradino più alto del podio in entrambe le due intense giornate di gara che hanno previsto ben 14 prove speciali di cui 2 cross-test, 1 linea e 1 prova estrema.

Una splendida conferma nella 250 2 tempi per Nicola, che conquista 40 preziosi punti, vincendo davanti al poliziotto delle Fiamme Oro Maurizio Micheluz che correva con i favori del pubblico di casa, collezionando 32 punti e il bordigotto Davide Soreca che risulterà terzo con 30 punti.

La classifica aggiornata di Campionato vede al comando il ligure Soreca con 70 punti con il nostro Nicola RECCHIA subito dietro con un gap di 6 lunghezze, segue in terza posizione Dany Pilippaerts con 60 punti, in una “faccenda” ancora tutta da definire in considerazione delle numerose prove che ci attendono.

Nicola RECCHIA ha potuto godere di una efficientissima assistenza al paddock e sulle prove, raggiungendo l’obiettivo prefisso nella gara precedente dove dichiarava di voler incrementare sia il ritmo che la velocità e lo ha fatto davvero in maniera impeccabile, ricevendo i complimenti del team owner Luca MIOTTO il quale non ha fatto mancare il suo supporto al giovane pilota di Montebelluna (TV), sostenendolo e motivandolo come si deve.

Il buon lavoro effettuato in settimana per migliorare l’efficenza delle sospensioni ha dato i suoi frutti, mettendo in condizioni Nicola di poter far scorrere la moto tra le numerose difficoltà del percorso.

Assente alla gara degli Assoluti, il valtellinese Sonny GOGGIA che continua la preparazione e gli allenamenti intensivi in vista dei numerosi impegni nazionali ed internazionali per quanta riguarda la sua specialità di riferimento; l’enduro estremo.

Al termine della gara Luca MIOTTO si è espresso in maniera positiva con tutti i membri dello staff AGON:

“Mi è piaciuto molto il modo con il quale ogni componente del mio staff sia riuscito a supportare il nostro pilota, un prezioso risultato che conferma le ambizioni di tutti noi, gesti di buon auspicio per il prosieguo di questo vibrante campionato, sostenuto in maniera importante da tutti i nostri sponsor e partner che ringraziamo caldamente. Manteniamo un profilo basso e con umiltà continueremo incessantemente a lavorare sul progetto 2023 nella speranza di poter ottenere altri importanti risultati, ma per il momento godiamoci questo bellissimo podio”.

Prossimo importante appuntamento per il Team AGON Squadra Corse, la prima tappa del Campionato Europeo che si svolgerà a Fabriano (AN) il 16 e 17 aprile p.v. poco prima dello step 3 degli Assoluti d’Italia che si svolgerà a stretto giro di ruota il 23 dello stesso mese a San Martino sulla Marruccina nella splendida provincia abruzzese di Chieti.

Franco Iannone

ufficio stampa

AGON Squadra Corse

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi