ANDREA VERONA SALE IN TESTA AL MONDIALE ENDUROGP!

da | Lug 4, 2022 | Enduro, News

ANDREA VERONA SALE IN TESTA AL MONDIALE ENDUROGP!

ANDREA VERONA SALE IN TESTA AL MONDIALE ENDUROGP!

IN PORTOGALLO L’ASSO GASGAS FACTORY RACING RESTA IMBATTUTO IN ENDURO1 E CONQUISTA LA TABELLA ORO DELLA ENDUROGP

Beh, diremmo che per il nostro Andrea Verona questo è stato un weekend piuttosto positivo! Dopo due epiche giornate di gara, il talento vicentino torna dal Portogallo saldamente al comando della classifica di campionato EnduroGP, oltre ad aver inanellato la sua quarta doppietta consecutiva in Enduro1. Iniziato il quarto round del Campionato Mondiale FIM EnduroGP vincendo un emozionante Super Test il venerdì, Verona ha proseguito la sua “perfect season” in E1, entrando in lotta anche per la vittoria della EnduroGP sia sabato che domenica. Grazie al secondo posto assoluto in entrambe le giornate, Andrea è salito al vertice della classifica di campionato.
 
  • Andrea sale in testa alla prestigiosa classifica EnduroGP
  • In quattro tappe, Verona ha collezionato otto vittorie in Enduro1 su otto giornate di gara
  • L’asso GASGAS Factory Racing tornerà in azione a fine mese
È impossibile non notare i continui progressi di Andrea Verona in questa stagione. Velocissimo fin dal Super Test di venerdì sera, Andrea ha impostato un ritmo insostenibile per gli avversari, infliggendo a tutti un distacco di almeno tre secondi e aprendo alla grande il suo quarto round mondiale!

Verona ha portato la sua impressionante velocità anche nel primo giorno di gara portoghese, realizzando il miglior tempo nella prima speciale. Grazie a due ulteriori vittorie di speciale e al fatto di essere sempre rimasto nella top 3 assoluta tranne che in due occasioni, il ventitreenne veneto ha conquistato il secondo posto di giornata in EnduroGP, portando al contempo a sette il numero di vittorie consecutive di giornata in Enduro1.
 
Determinato a confermarsi nel Day2, Verona ha ingaggiato una lotta a tre con Steve Holcombe e Nathan Watson per la vittoria della EnduroGP. Purtroppo una caduta nel secondo Extreme Test ha compromesso le sue chance di vittoria, ma la sua costanza per tutta la giornata gli è valsa un’altra piazza d’onore, che gli consente di presentarsi al round 5 di campionato con 23 punti di margine della classifica della EnduroGP. In Enduro1, Andrea resta intanto autore di una “perfect season” che lo vede al comando con un vantaggio di 28 punti sul primo inseguitore, Thomas Oldrati.
Andrea arriverà ora alla sesta tappa mondiale con la tabella gialla sulla moto e la sua fiducia ai massimi storici. L’appuntamento è con l’EnduroGP di Slovacchia, il 30 e 31 luglio.
Andrea Verona: “Un’altra tappa positiva, torno a casa da leader della EnduroGP! Le speciali qui in Portogallo mi sono piaciute molto e ho guidato bene, anche se ho fatto qualche errore in entrambe le giornate: una caduta sabato e due domenica. Ma era prevedibile visto che stiamo spingendo tutti davvero al massimo. Faccio i complimenti a Nathan Watson che ha vinto le due giornate, ha guidato benissimo. Ma voglio soprattutto ringraziare la mia squadra GASGAS, senza la quale non avrei potuto arrivare a guidare due classifiche. Ora c’è un po’ di pausa nel calendario, che ci farà bene, e poi andiamo in Slovacchia.”
 
Risultati – Campionato Mondiale EnduroGP 2022, Round 4, Day1
Enduro1
1. Andrea Verona (GASGAS) 1:00:37.33
2. Daniel Milner (Fantic) 1:01:02.96
3. Samuele Bernadini (Honda) 1:01:46.73
EnduroGP
1. Nathan Watson (Honda) 1:00:21.68
2. Andrea Verona (GASGAS) 1:00:37.33
3. Daniel Milner (Fantic) 1:01:02.96
 
Risultati – Campionato Mondiale EnduroGP 2022, Round 4, Day1
Enduro1
1. Andrea Verona (GASGAS) 57:48.40
2. Samuele Bernadini (Honda) 58:41.11
3. Thomas Oldrati (Honda) 58:43.63
 
EnduroGP
1. Nathan Watson (Honda) 57:27.68
2. Andrea Verona (GASGAS) 57:48.40
3. Steve Holcombe (Beta) 57:53.55
 
Classifiche di campionato, Campionato Mondiale EnduroGP 2022 (dopo il Round 4)
 
Enduro1
1. Andrea Verona (GASGAS) 160 punti
2. Thomas Oldrati (Honda) 132 punti
3. Matteo Cavallo (TM) 104 punti
 
EnduroGP
1. Andrea Verona (GASGAS) 133 punti
2. Wil Ruprecht (TM) 110 punti
3. Nathan Watson (Honda) 107 punti

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi