ASSOLUTI MARRUCINA – REPORT TIME#1

da | Apr 22, 2023 | Enduro

ASSOLUTI MARRUCINA – REPORT TIME#1

CAMPIONATI ASSOLUTI D’ITALIA 24MX SERIES

ROUND 5 – S. MARTINO SULLA MARRUCINA – 23 APRILE

 

Report Time Sabato – Il Supertest del Sabato pomeriggio apre le danze del quinto Round degli Assoluti d’Italia 2023. All’interno di un tracciato sviluppato in un sottobosco ed arricchito da due sali e scendi, i 160 iscritti alla manifestazione hanno avuto un’anticipazione della giornata di domani. La partenza è avvenuta alle ore 17:45 e ha visto i piloti partire ad ordine inverso.

SACH1461La Coppa Italia ha aperto le danze, i piloti iscritti a questo campionato hanno avuto l’onere e l’onore di impostare l’asticella da battere. Nella categoria Cadetti Andrea Scaglione (Fantic) ha primeggiato, mentre nella Femminile è stata la poliziotta delle Fiamme Oro Francesca Nocera (Honda) a strappare il migliore crono. Federico Bolis (TM) è il migliore pilota Junior e Daniele Bonato (KTM) quello della classe Major. Gianfranco Berni (Husqvarna) si impone nella Senior mentre Fabio Benetti (KTM) è il miglior Major per oggi.  Il 50 cc più veloce in questo SuperTest è stato Gabriele Melchiorri (Vent).

I grandi nomi dell’enduro nazionale e non solo sono entrati per ultimi trovando la prova segnata quanto basta per staccare i migliori tempi. Andrea Verona e Brad Freeman tornano ad animare gli animi, lanciandosi in un due contro due mozzafiato; alla fine ad avere la meglio è stato l’azzurro Verona (GASGAS) a far registrare il miglior tempo di settore. 1.33 secondi è il distacco pagato da Brad Freeman (Beta Factory), il quale a sua volta rilega in terza posizione un velocissimo Samuele Bernardini (Honda).

Questa è l’assoluta per questo sabato sera, passiamo ora alle classi.

La 125 viene vinta dal veloce  Kevin Cristino (Fantic), seguito da Luca Colorio (Husqvarna) e Daniele Delbono (GASGAS). Davide Soreca (Sherco) brilla e prende la vittoria della 250 2t, Maurizio Micheluz (Husqvarna) è secondo e Deny Philippaerts (TM) è terzo.

Matteo Cavallo (TM) è il miglior pilota della classe 300, seguito da Morgan Lesiardo (Sherco) e Lorenzo Macoritto (Fantic). Thomas Oldrati primeggia nella 250 4t, mettendosi alle spalle Matteo Pavoni (TM) e Rudy Moroni (Honda).

Andrea Verona (GASGAS), oltre all’assoluta, si porta a casa la vittoria della classe 450, Samuele Bernardini (Honda) conclude secondo mentre Gianluca Martini (GASGAS) chiude il podio. Gianluca Facchetti (Fantic) torna in gara dopo l’infortunio e stacca il miglior tempo della Junior, secondo tempo per Lorenzo Bernini e terzo per Simone Cristini. Il miglior pilota della classe Stranieri è stato Brad Freeman (Beta Factory), Hamish Macdonald ottiene il secondo miglior tempo e Nathan Watson il terzo.

Per quanto riguarda la Coppa FMI è stato Riccardo Pasquato il più veloce, seguito da Cosimo Pratesi e Jonathan De Stefano. Nella classe riservata ai 4 tempi Angeretti Simone (TM) ha concluso davanti ad Andrea Conigliaro (KTM) e a Lorenzo Pastore (Sherco).

Domani mattina puntuali alle 8:30 i piloti partiranno per il primo di quattro giri al termine del quale scopriremo i nomi dei vincitori di questo quinto Round a San Martino sulla Marrucina

Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete seguire il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.

#StayTuned

 

 

Press Office OffRoad Pro Racing

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi