Avvio di stagione rimandato per MATTEO BRESOLIN

da | Mar 1, 2019 | Enduro, News

Avvio di stagione rimandato per MATTEO BRESOLIN

28 febbraio 2019
Avvio di stagione rimandato per Matteo Bresolin
Il giovane campione di enduro piemontese non sarà al via della prima gara di Gioia dei Marsi (Aq)

 

Gli Assoluti d’ItaliaCoppa FMI 2019 dovranno fare a meno di Matteo Bresolin almeno per la prima gara di Gioia dei Marsi. Una brutta caduta in allenamento insieme a Steve Holcombe, Benjamin Herrera e Joe Wotton ha infatti avuto un esito imprevisto con la rottura del 5° metatarso del piede destro e una contusione del polso sempre dalla parte destra.

Operato ieri mattina dall’equipe del Dott. Andrea Vicario, specialista in chirurgia ortopedica, mediante la riduzione della frattura con l’inserimento di una placca di titanio, ci sarà un controllo medico intorno al 12 marzo per avere il via per la stagione. Una frattura che normalmente ha bisogno di 40 giorni di prognosi, visti anche i diciotto punti di sutura per la ferita e le 5 viti impiantate all’interno del piede, ma che verrà valutata nuovamente da Vicario, che lo assisterà durante tutto il decorso, per dare la possibilità a Matteo di riprendere il prima possibile la sua attività agonistica di pilota.

Sono davvero molto rammaricato di non poter prendere parte alla prima gara del Campionato. Ho lavorato sodo per tutto l’inverno alternando corsa, mountainbike e la moto da enduro per prepararmi al meglio e questa caduta a fine giornata di allenamento non ci voleva. Sono fiducioso dell’operazione e del mio recupero. Dovrò impegnarmi ancora di più per tornare presto in sella ed essere competitivo. Spero di riprendere già dalla prima gara del Campionato Italiano Senior in Sardegna. È ancora presto per avere certezze ma l’obiettivo è sicuramente quello

La stagione di Matteo Bresolin sarà in sella a una Ktm Exc 250 2T con i colori del Team Goldenboys per il Motoclub Amx. Gli impegni sono molti a partire da tutte le tappe dei due più importanti Campionati italiani di specialità e a due tappe del Mondiale Enduro, quella corsa ad Ajaccio il 14-16 giugno e quella italiana il 21-23 dello stesso mese a Rovetta. Altre date saranno via via definite insieme al Team Manager e potranno riguardare il Campionato Regionale emiliano e qualche gara di enduro estremo.

Sono partito bene a inizio anno con un allenamento specifico per la Hell’s Gate. Peccato che l’abbiano annullata. Mi sarebbe piaciuto confrontarmi con la nuova moto in un terreno sicuramente impegnativo e difficile sotto diversi aspetti. Sarebbe stato un ottimo test per capire dove migliorare e presentarsi alla partenza della prima speciale con tutte le carte in regola per centrare fin da subito obiettivi importanti

Un grande in bocca al lupo per Matteo nella speranza di vederlo competitivo nella gara di Cala Gonone (Nu) in programma per il prossimo 17 marzo.

 

Studio Actionrace media comunication

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi