CAMPIONATO DEL MONDO SUPERENDURO

da | Mar 21, 2022 | Enduro, News

CAMPIONATO DEL MONDO SUPERENDURO

ARGENTO PER JONNY WALKER
AL CAMPIONATO DEL MONDO SUPERENDURO

 
Nel fine settimana appena trascorso si sono corse in Germania, nella Sachsen Arena, le ultime due giornate di gara del Campionato del Mondo di SuperEnduro.

La prima giornata di gara è stata subito positiva per Jonny Walker, che mette a segno tre terzi posti con un’ottima prestazione complessiva. Nella prima giornata si segnala anche l’ottima gara di Tim Apolle che si piazza immediatamente alle spalle di Jonny nella prima e nella terza manche (quarta posizione), mentre si piazza quinto nella seconda manche. Una prestazione decisamente esaltante per il giovane pilota tedesco che si è trovato a battagliare con piloti di grande esperienza e velocità.

Jonny Walker è arrivato alla gara conclusiva conscio di dover lottare per mantenere la sua seconda posizione in campionato, considerato il livello dei rimanenti otto piloti schierati nella Classe Prestige. Jonny aveva 8 punti di vantaggio su Colton Haaker, ma l’avversario si è dimostrato subito molto aggressivo, costringendo Jonny a dare il meglio di sé. La classifica della seconda giornata ha visto per Jonny e la sua Beta RR 300 2T un ottimo secondo posto complessivo, grazie ai seguenti piazzamenti: 2-2-3, rispettivamente nella prima, seconda e terza manche. Anche in questa seconda giornata di gara merita di essere citata la prestazione di Tim Apolle che porta a casa un incredibile 4-5-5. Peccato per un inizio di stagione un po’ incerto per Tim che non gli ha reso possibile battagliare per le prime posizioni del campionato. Il finale di stagione consente comunque al pilota di pensare in grande per il futuro.

Jonny Walker invece è stato artefice di un’ottima stagione nel suo complesso, e chiudendo in Germania con una prestazione superba, ha conquistato il secondo posto nel campionato del Mondo di SuperEnduro. A lui vanno le congratulazioni dell’intero Staff Betamotor.

Prossimi impegni per Jonny nel Campionato del Mondo di Hard Enduro FIM, in scena il 5-6-7 Aprile in Israele.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi