CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR MXLine

da | Giu 25, 2014 | Cross, News

CAMPIONATO ITALIANO JUNIOR MXLine

Fango nelle vene e cuore a tutto gas!

START TIME – Quarto Round e penultimo appuntamento della saga MXJunior firmata da MXLine per questa edizione 2014. Il Motoclub Esanatoglia è pronto per accogliere, domenica 29 Giugno, i 250 giovani talenti che sbarcheranno nelle Marche per la prova di Italiano che darà probabilmente un giro di vite decisivo alla classifica generale. Le prove di questo campionato motocross junior, che comprendono le classi MX65cc, MX85cc e MX125cc, sono ormai il palcoscenico su cui si affacciano i nuovi campioni del motocross. Il campionato chiude il cerchio di congiunzione tra riders amatoriali e riders professionisti  accendendo i riflettori sui protagonisti in pista e cercando di individuare i nuovi Cairoli. Per questo gli appuntamenti sono imprendibili e l’ago della bilancia alla fine, penderà verso i Campioni 2014.

MXJunior 125cc

Riccardo Righi (Husqvarna Team Solarys) tira le fila dall’alto dei suoi 1215 punti. Attaccato ai tasselli della sua ruota posteriore c’è Tommaso Isdraele Romano (KTM Team Solarys Megan Racing) con 1112 punti. Terzo è Filippo Zonta (KTM) 920 punti che segnano un distacco che permette di puntare in alto. Dietro di loro tanti nomi che conosciamo e che in pista ad Esanatoglia sicuramente si impegneranno per dare il meglio. Quarto è il pilota del Team Motocross FMI Lorenzo Ravera (TM) 708 punti e quinto Thomas Marini (KTM) con 594 punti.

MxJunior 85cc Senior

Paolo Lugana (KTM Smmart Post Mx Junior Team) e Andrea Zanotti (TM) sono rispettivamente a 1380 e 1310 punti nella generale di Campionato. Tutto da decidere quindi per i due Senior che a giudicare da questi numeri sembrano proprio averne di più di tutti gli altri. Terzo in generale è Giacomo Zancarini (KTM) con 758 punti che lo distanziano di soli 8 punti da Dario Crepaldi (KTM)

MxJunior 85cc Junior

All’interno della 85cc si stila una classifica a parte per i giovani che corrono con licenza MiniYoung Junior dove troviamo la top five con i seguenti piazzamenti: in testa, con 475 punti, Mattia Guadagnini (KTM Smmart Post MX Junior Team), con 411 pt. il secondo posto di Kevin Cristino (KTM), i successivi tre nomi sono Tommaso Sarasso (KTM), Alberto Barcella (Suzuki) e Mattia Capuzzo (Husqvarna) rispettivamente con 331, 322 e 317 punti. Sarà una lotta all’ultimo score per questi ragazzi pieni di voglia di dimostrare di cosa sono capaci.

MXJunior 65cc Cadetti

Seconda prova di Campionato per i piccolissimi della 65cc.

Top five cadetti: 1° Andrea Bonacorsi (Bucci – 335 pt) – 2° Antonio Giordano (KTM – 303 pt.) – 3° Alberto Brida (Kawasaki – 274 pt) –  4° Andrea Rossi (KTM – 270 pt.) – 5° Pietro Razzini (KTM 270 pt.)

MXJunior 65cc Debuttanti

Top five debuttanti: 1° Valerio Lata (KTM – 154 pt.) – 2° Matteo Luigi Russi (KTM – 142 pt) – 3° Simone Pavan (KTM – 138 pt) – 4° Giovanni Lippolis (KTM – 98 pt.) – 5° Samuel Bertolli (Husqvarna – 96 pt.)

Vi aspettiamo in PISTA domenica 29 Giugno ad Esanatoglia!!!

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi