CAMPIONATO ITALIANO MINIENDURO

da | Giu 14, 2021 | Enduro, News

CAMPIONATO ITALIANO MINIENDURO

Terza e quarta tappa  Minienduro Spoleto

 

Dopo la bellissima trasferta pugliese l’Italiano Minienduro si è spostato nella location mondiale di Spoleto. Sabato 12 giugno e domenica 13 giugno si sono tenute la terza e la quarta tappa del campionato dedicato ai giovanissimi.

Due giornate di gare composte da 5 giri ognuna e collegate da 12 km di trasferimento di sasso smosso che ha sfidato i giovani piloti donando loro un assaggio dei trasferimenti dell’enduro dei “grandi”; Anche la prova in linea ha fatto capire ai giovani piloti di che pasta è fatta lo sport di cui si sono innamorati.

La prima giornata di gare è stata vinta da  Scardina Pietro su Yahama 125 2t, si è imposto su Verzeroli Manuel su GAS GAS 125 2t e Murgut Tommaso in sella a Husqvarna 125 2t.

I giovani piloti del team Cello 555 si sono ben comportati, questa volta per loro non è arrivato il podio nella categoria a squadre ma solo per un piccolo scarto di due punti che li colloca in quarta posizione di classe. Questo bel risultato di squadra è stato ottenuto grazie alla seconda posizione di Andrea Surini su KTM 65 nella categoria cadetti, alla terza posizione di Cristian Marioli sempre su KTM 65 e nella medesima categoria, alla settima posizione di Moschetti Evan su Yamaha 65 sempre nella categoria cadetti.

All’interno della categoria cadetti ci sono altri risultati da evidenziare, infatti, Bendotti Colin si è aggiudicato un’ottava posizione di giornata, Balducchi Michele una diciottesima e Floriani Simone ha conquistato la diciannovesima posizione di categoria.

Filippo Meni, nella categoria Junior, continua a migliorarsi, infatti, si porta a casa una dodicesima posizione di giornata. Omar Valenti, nella categoria Senior, conquista la trentasettesima posizione di classe.

Passando alla seconda giornata di gare a Spoleto, il vincitore assoluto è stato Corsi Valentino su GAS GAS 125 2t seguito da Murgut Tommaso  in sella a Husqvarna 125 2t  mentre la terza posizione è andata a Scardina Pietro con Yamaha 125 2t.

Il team Cello 555 anche in questa seconda giornata dimostra di avere i mezzi per battagliare con i team più rinomati collocandosi in terza posizione grazie alle performance individuali di Andrea Surini, Cristian Marioli e Moschetti Evan, rispettivamente in seconda posizione della categoria Cadetti, prima posizione sempre nella stessa categoria e settima posizione nella medesima classe.

Nella categoria cadetti troviamo anche Colin Bendotti che si classifica quindicesimo e Floriani Simone conferma la diciannovesima posizione della prima giornata.

Ottima giornata di gare anche per Filippo Meni che continua la striscia positiva di risultati portandosi a casa una bellissima undicesima posizione.

Nella categoria Senior, Omar Valenti tira fuori la grinta e conferma la  trentasettesima posizione ottenuta ieri.

 

Il Team capitanato da Marcello Disetti torna a casa soddisfatto e la voglia di migliorarsi in vista delle due ultime giornate di gara che si terranno a Sezzadio il 10 e l’11 luglio 2021.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi