CAMPIONATO ITALIANO MINIENDURO
CAMPIONATO ITALIANO MINIENDURO
Terza e quarta tappa Minienduro Spoleto
Dopo la bellissima trasferta pugliese l’Italiano Minienduro si è spostato nella location mondiale di Spoleto. Sabato 12 giugno e domenica 13 giugno si sono tenute la terza e la quarta tappa del campionato dedicato ai giovanissimi.
Due giornate di gare composte da 5 giri ognuna e collegate da 12 km di trasferimento di sasso smosso che ha sfidato i giovani piloti donando loro un assaggio dei trasferimenti dell’enduro dei “grandi”; Anche la prova in linea ha fatto capire ai giovani piloti di che pasta è fatta lo sport di cui si sono innamorati.
La prima giornata di gare è stata vinta da Scardina Pietro su Yahama 125 2t, si è imposto su Verzeroli Manuel su GAS GAS 125 2t e Murgut Tommaso in sella a Husqvarna 125 2t.
I giovani piloti del team Cello 555 si sono ben comportati, questa volta per loro non è arrivato il podio nella categoria a squadre ma solo per un piccolo scarto di due punti che li colloca in quarta posizione di classe. Questo bel risultato di squadra è stato ottenuto grazie alla seconda posizione di Andrea Surini su KTM 65 nella categoria cadetti, alla terza posizione di Cristian Marioli sempre su KTM 65 e nella medesima categoria, alla settima posizione di Moschetti Evan su Yamaha 65 sempre nella categoria cadetti.
All’interno della categoria cadetti ci sono altri risultati da evidenziare, infatti, Bendotti Colin si è aggiudicato un’ottava posizione di giornata, Balducchi Michele una diciottesima e Floriani Simone ha conquistato la diciannovesima posizione di categoria.
Filippo Meni, nella categoria Junior, continua a migliorarsi, infatti, si porta a casa una dodicesima posizione di giornata. Omar Valenti, nella categoria Senior, conquista la trentasettesima posizione di classe.
Passando alla seconda giornata di gare a Spoleto, il vincitore assoluto è stato Corsi Valentino su GAS GAS 125 2t seguito da Murgut Tommaso in sella a Husqvarna 125 2t mentre la terza posizione è andata a Scardina Pietro con Yamaha 125 2t.
Il team Cello 555 anche in questa seconda giornata dimostra di avere i mezzi per battagliare con i team più rinomati collocandosi in terza posizione grazie alle performance individuali di Andrea Surini, Cristian Marioli e Moschetti Evan, rispettivamente in seconda posizione della categoria Cadetti, prima posizione sempre nella stessa categoria e settima posizione nella medesima classe.
Nella categoria cadetti troviamo anche Colin Bendotti che si classifica quindicesimo e Floriani Simone conferma la diciannovesima posizione della prima giornata.
Ottima giornata di gare anche per Filippo Meni che continua la striscia positiva di risultati portandosi a casa una bellissima undicesima posizione.
Nella categoria Senior, Omar Valenti tira fuori la grinta e conferma la trentasettesima posizione ottenuta ieri.
Il Team capitanato da Marcello Disetti torna a casa soddisfatto e la voglia di migliorarsi in vista delle due ultime giornate di gara che si terranno a Sezzadio il 10 e l’11 luglio 2021.
RecentiGli Ultimi Articoli
Una location esclusiva per le premiazioni di fine...
Ecco le date dei campionati di Enduro 2024...
L’ASSO HUSQVARNA FACTORY RACING APRE LA STAGIONE ENDURO...