CHIUSDINO GRAZIATO

da | Mag 24, 2012 | Enduro, News

CHIUSDINO GRAZIATO

Con le previsioni, rivelatesi poi molto precise, che da alcuni giorni davano pioggia dalle ore 16:00 si è cercato di anticipare al massimo il programma di giornata. Scelta che si è rivelata poi vincente considerato che la pioggia ha cominciato a cadere solo negli ultimi due giri dell’ultima gara non creando alcun problema.

Il percorso, leggermente modificato rispetto gli scorsi anni  si è rivelato ancora come uno dei più apprezzati del panorama XCC con grande soddisfazione per i piloti partecipanti. La gara del mattino vedeva scattare subito al comando il toscano Mugnaioli che imponeva alla gara un gran ritmo seguito a breve distanza da Schiochet. Leggermente attardato Ballati che pero non si perdeva d’animo e a breve rilevava la seconda piazza da Shiochet fino a portarsi, anche a causa di una scivolata alla spalle di Mugnaioli. Ultimo giro  al cardiopalma ma Mugnaioli non si faceva cogliere di sorpresa andando a vincere assoluta e classe Super Senior seguito da Ballati e Schiochet.  Classe Sport C dominata dai piloti locali Matteo Pini e Gianni Ganozi con Guido Pierangioli  ottimo terzo a rafforzare la prima posizione in Campionato. Stessa situazione nella Beginners con i locali Marco Grassini e Fabio Gazzari sui gradini più alti del podio mentre terzo conclude il bravo Francesco Freschi. Ancora una grande prestazione di Nicola Garatti nella junior che va  a conquistare il gradino più alto del podio mentre alle sue spalle concludono Erik Del Pace e Alessandro Minisini entrambi con il 125. Chiude la classifica del mattina la classe woman con la vittoria di Silvia Giannetti.

Alle ore 12.00 prende il via puntuale la classe cadetti che in questa occasione viene fatto fare l’intero tracciato. Netta la vittoria di Gabriele Fissi davanti  Francesco Giusti e Antonio Giraldi. Alessandro Orlandi conquista la prima posizione della classe 65 cc. Nel pomeriggio è Fabio Mugnai della classe Expert  a condurre la gara imponendo subito un ritmo elevatissimo. Alle sue spalle Stefano Valsecchi però non si fa intimorire e pian pianino da vita a una lunga rimonta che lo porterà alle sue spalle.  Nel corso dell’ultimo giro  purtroppo Mugnai vede vanificate tutte le sue fatiche causa lo spegnimento della moto per mancanza di benzina. Secondo chiude quindi Alan Bonafini mentre Fabio Mugnai  terzo. Grande lotta anche nella Sport A dove è  Michele Dal Pezzo ad avere la meglio su Diego Pederiva per pochi secondi  mentre terzo conclude Santino Liuzza dopo una bella rimonta ai danni di Giovanni Martani.

Schiacciante vittoria di Antonio Rigoni nella Pre Senior che rifila un giro ai diretti inseguitori Alberto Facci e Romano Fontana che chiudono nell’ordine proprio sul traguardo. Nella Sport B continua la marcia vincente di Andrea Corsini che si aggiudica la terza gara stagionale lasciandosi alle spalle Federico Battistin e Stefano Lencioni . Andrea Tronconi vince la classe Pro mentre nella speciale classifica Team questa volta sul gradino piu alto del podio troviamo il Team Bardahl A con 85 punti seguito dal Team Santa Rita con 80 punti e dal Team Schio Off Road con 77.

Si ritorna al Nord per la prossima gara e precisamente a Fara Novarese in Piemonte già teatro di una bella prova lo scorso anno

MARCO PEREGO

Photo: Roberta Chemel

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi