COPPA SUPERENDURO – PRIMO ROUND IN POLONIA

da | Dic 11, 2023 | News, Enduro

COPPA SUPERENDURO – PRIMO ROUND IN POLONIA

L’anno non è ancora finito, ma la stagione 2024 è già partita con il primo round della Coppa SuperEnduro.

Il primo evento della serie, si è svolto a Cracovia in Polonia. Una pista molto impegnativa ha accolto i piloti: neve copiosa fuori dalla Tauron Arena, ma all’interno tutto ok, terreno perfetto come da copione per le gare organizzate dal team di lavoro polacco.

Percorso difficile, con una pista molto tecnica e impegnativa, due le sezioni rocciose, tronchi, zone di pneumatici e altre diavolerie per mettere in difficoltà i piloti e portarli al limite della fatica muscolare e cardiaca.

Maciej Wieckowski (GasGas) ha conquistato la prima vittoria della prima sezione dell’inizio di questo campionato, ma ad avere la meglio a fine serata è stato il veterano Xavier Leon  su GasGas che con la seconda piazza e poi la vittoria nella finale due,  si è aggiudicato la vittoria complessiva della serata.
Il pilota spagnolo ha vinto questo primo round davanti ai piloti di casa Wieckowski e Hubert Zbikowki (KTM) che si sono dovuti accontentare della seconda e terza posizione. La top five è stata completata dal nostro Alessandro Azzalini (GasGas) quarto e dal rumeno  Sergiu Grecu (KTM) quinto.

Ora una breve pausa prima dei prossimi round e precisamente il 6 gennaio in Germania, 20 gennaio in Romania e 3 febbraio in Ungheria.

Danesi Enzo Soloenduro.it

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi