DAVIDE SORECA
DAVIDE SORECA
BUONA PROVA PER DAVIDE SORECA AL GP DEL PORTOGALLO
Luci puntate sulla EnduroGP per il secondo weekend consecutico. Venerdì 1, Sabato 2 e Domenica 3 luglio, ha preso il via in Portogallo, a Souselas, piccolo paesino a pochi chilometri da Coimbra, il quarto GP della stagione targata 2022.
Un weekend di gara sotto un caldo sole estivo che ha visto i nostri piloti confrontarsi con un percorso di quasi 60 Km sapientemente disegnato dal Motoclub Alahstro Clube TT ed articolato in tre prove speciali tecniche, da ripetere tre volte a giornata per un totale di 18 prove speciali, caratterizzate da terreni duri e polverosi diversi quindi dalle tipiche gare portoghesi famose per i suoi imponenti e insidiosi sassi.
La tappa di Coimbra si è aperta con un Enduro test lungo circa 6 km e caratterizzato da fondo duro, seguito da uno spettacolare quanto tecnico ed insidioso Extreme Test con terreno duro intervallato da sassi e radici. A chiusura, la penultima delle tre prove speciali in programma, un Cross Test lungo, tecnico, duro e polveroso a pochi chilometri dal paddock, valido come ultimo giro.
Assente al GP di Portogallo Alex Salvini; il pilota bolognese non ha preso il via questo weekend perchè in fase di recupero dopo l’infortunio al GP d’Italia dello scorso weekend. Lo rivedremo in sella alla sua Husqvarna agli Assoluti d’Italia a metà luglio.
Buona prestazione in terra portoghese per il pilota della classe E1 Davide Soreca che nel Day One è partito subito con il piede giusto registrando dei buoni tempi nelle prime prove speciali per poi però compromettere il risultato finale con una caduta all’ultimo Enduro Test.
Nel Day 2 il nostro pilota ligure ha raggiunto invece un meritato settimo posto dopo una lunga e combattuta giornata di gara difendendo così l’ottavo posto nella classifica provvisoria della classe E1.
Rientrato da un lungo infortunio Tom Buxton, dopo il GP d’Italia ha partecipato anche al GP del Portogallo a Coimbra nella classe Junior.
Prossimo appuntamento con il Mondiale FIM Enduro in Slovacchia a Gelnica il 29, 30 e 31 Luglio per il quinto round della stagione 2022.
Team Manager Luca Castellana:
Alex Salvini purtroppo è rimasto a casa per infortunio ma a Coimbra Davide Soreca ha corso una buona gara e ha difeso l’ottavo posto assoluto della sua classe. Tom Buxton è reduce da un lungo infortunio e non è ancora al meglio della forma.
Davide Soreca:
Peccato per la caduta di sabato che ha compromesso la gara ma domenica le cose sono andate meglio e abbiamo portato a casa dei buoni punti.
Tom Buxton:
In questi GP non sto guardando i risultati finali ma il feeling con la moto e al momento penso a recuperare al meglio le forze.
RecentiGli Ultimi Articoli
APPUNTAMENTO DA NON MANCARE Il Motoclub Massa Veternensis...
FXAction Awards… Anche quest’anno gli appassionati potranno votare...
Una location esclusiva per le premiazioni di fine...