Doppio podio nella Youth Cup
Doppio podio nella Youth Cup
Il Team GP Motorsport conclude la stagione mondiale 2013 con due splendidi podi nella classe Youth Cup con Albin Elowson e Michele Marchelli.
A Saint Flour in Francia, a circa 200 chilometri a sud di Lione, si è svolto lo scorso weekend l’ultimo atto dell’EWC, il Mondiale di Enduro, targato 2013.
Durante il primo giorno di gara i nostri piloti hanno faticato molto a causa del terreno reso scivoloso dalla pioggia caduta abbondantemente durante la serata di Sabato. Diverso scenario invece per il Prologo del venerdì sera che è stato graziato dal brutto tempo e tutto è filato per il meglio. I primi giri sono stati molto faticosi perché le tre Prove Speciali erano ancora “vergini” e dovevano essere scavate dal passaggio delle moto. Arrivati a circa metà gara i nostri piloti stavano conducendo una buona gara ma ad un giro dalla fine tuoni e lampi hanno preceduto un temporale incessante.
La gara a quel punto si è trasformata in una vera e propria impresa, l’Enduro Test era quasi impossibile da superare e i doppi salti, le discese ripide e le pietre dell’Extreme Test erano molto difficili da affrontare, mentre le contro pendenze del Cross Test portavano a continui errori e cadute.
Nonostante questo Albin Elowson ha condotto una gara costante e ha terminato al primo posto consolidando e raggiungendo la seconda posizione in campionato.
Capitolo Michele Marchelli: sin dal venerdì, durante il Prologo, il pilota Emiliano ha messo in luce le sue doti, grinta e tenacia. E queste qualità hanno portato meritatamente ad un premio, il secondo posto nella giornata di domenica. A causa dell’ abbondante pioggia caduta durante tutta la giornata e nottata di sabato gli organizzatori hanno deciso di far correre quattro volte il Cross Test eliminando così le altre due Prove Speciali e accorciando e tagliando il percorso. Michele è partito sbagliando la prima Prova Speciale ma poi ha registrato il tiro conquistando cosi’ due ottimi secondi migliori tempi di classe. Giunto all’ultimo Cross Test con il terzo posto provvisorio il pilota di Chicco Piana ha staccato un altro ottimo tempo relegando il pilota di casa Mika Barnes al terzo posto finale.
Il weekend di Nicholas Trainini è stato abbastanza positivo, il suo score finale è di un decimo e un undicesimo posto. Lui come tanti altri piloti ha pagato dazio con la pioggia del sabato pomeriggio e lo svolgimento del solo Cross Test nella giornata seguente. Nicholas è un endurista puro sangue e in effetti il suo miglior tempo l’ha registrato nell’Enduro Test.
Gara da dimenticare per il pilota Veneto Jonathan Zecchin, unico portacolori del team GP Motorsport nella classe Enduro Junior. Nella giornata di sabato è stato fermato dall’organizzazione nell’Enduro Test come numerosi piloti della categoria EJ. Nella seguente giornata si è dovuto ritirare in quanto è entrata acqua nel carburatore nell’attraversare un guado.
Il campionato del mondo di Enduro ha chiuso i cancelli e il team GP Motorsport è stato tra i team protagonisti della classe Youth e ha tenuto fede al suo progetto giovani portando a podio il giovane Michele Marchelli e facendo fare esperienza agli altri piloti.
Team GP Motorsport
RecentiGli Ultimi Articoli
Una location esclusiva per le premiazioni di fine...
Ecco le date dei campionati Italiani di Enduro...
L’ASSO HUSQVARNA FACTORY RACING APRE LA STAGIONE ENDURO...