ENDURATA DI S.RITA
ENDURATA DI S.RITA
Endurata di S Rita prima prova valida per il trofeo Soloenduro
patrocinato da Moto Sport Italia.
In una giornata soleggiata, anche se con molto vento ha preso il via il via la prima prova del Trofeo Soloenduro nel crossodromo di Santa Rita (GR).
I partecipanti hanno potuto gareggiare nello spazio della struttura dedicato all’enduro, con una modalità di divisione in due tranche giornaliere. Il primo start è stato effettuato alle ore 11.00 con sei speciali ed il secondo alle ore 14.00 con le successive sei, per terminare alle 16.30, il tutto inframmezzato da una breve pausa pranzo.
La sezione pomeridiana ha visto i concorrenti affrontare la prova nel senso di marcia contrario, proprio per creare una diversificazione del percorso. Non molti i partecipanti, solo trentadue; pochi ma buoni potremmo dire, proprio perché a fine giornata hanno apprezzato il modus operandi della gara. Da sottolineare che questa nuova formula è stata pensata non solo per chi si voglia avvicinare all’offroad amatoriale competitivo, quindi per dare spazio a chi
non abbia mai gareggiato e che voglia provare l’adrenalina di una competizione, ma anche a chi voglia passare una giornata in compagnia facendo del puro e semplice allenamento.
Sei le categorie in gara: 2t, 4t, Mini, RK25, RK45, RK OV.
Nella 2t ha avuto la meglio Ganozzi Gianni davanti a Martino Michele e Valentini fabio. La 4t, la classe più numerosa, ha visto salire sul gradino più alto del podio, Moretti Michele, seconda posizione per Scardigno Simone e terza per Di Donato Dylan. Nella Mini il giovanissimo Favetta Gabriele ha disputato tutta la gara con grande soddisfazione. Per la RK 25, l’ordine di arrivo è stato così composto; Versi Duccio, Muti Moreno e Giglioni Federico. Nella RK 45 Medici Jacopo non ha avuto rivali, ma si è classificato in undicesima posizione assoluta. Per la RK OV, prima e seconda piazza per Pinzi Sauro e Di Prospero Andrea.
Il secondo appuntamento del Trofeo verrà comunicato al più presto.
Soloenduro.it
RecentiGli Ultimi Articoli
Una location esclusiva per le premiazioni di fine...
Ecco le date dei campionati Italiani di Enduro...
L’ASSO HUSQVARNA FACTORY RACING APRE LA STAGIONE ENDURO...