Fantic Factory Team E50 Racing
Fantic Factory Team E50 Racing
Mondiale EnduroGP 2022 – 3a prova – Carpineti (Italia)
OTTIMO GP D’ITALIA PER LARRIEU E CRISTINO!
Dopo le gare d’apertura nella penisola iberica, è stata l’Italia a far da teatro per le gesta dei migliori piloti di Enduro a livello globale, ospitando la terza tappa del Campionato del Mondo EnduroGP nell’emiliana Carpineti. Sole e polvere sono stati gli assoluti protagonisti della due giorni italiana, nella quale hanno brillato Loïc Larrieu e Kevin Cristino.
La scuderia orobica, purtroppo orfana di Guarneri e Macoritto, ha visto in Larrieu il suo miglior esponente, il quale ha guidato a livelli elevati per tutto il GP, concludendo con un buon sesto nella E1 al sabato e con una ancora migliore quarta piazza in gara-2. Il Campione del Mondo 2019 sta ritrovando il ritmo gara dopo essere stato costretto a saltare tutta la scorsa stagione e in questo GP tricolore si è avvicinato molto al podio di categoria, raggiungendo anche un ottavo posto nella EnduroGP, primo piazzamento stagionale all’interno della top ten assoluta.
Il giovane Kevin Cristino è stato come sempre ai vertici della classe Youth. Molto a suo agio nei veloci Cross ed Enduro Tests, il piemontese nella prima giornata ha patito la prova Estrema, che lo ha penalizzato nei confronti del vincitore Harry Edmondson, terminando alle sue spalle. Domenica i ragazzi della 125 hanno dato spettacolo, giocandosi in quattro la vittoria fino all’ultimo metro. La lotta ha visto prevalere per la prima volta il francese Giraudon, che ha preceduto l’inglese Edmondson, il nostro Cristino, terzo, e l’altro transalpino Joyon.
Nella categoria E3 la Fantic XE 300 di Guarneri è stata affidata a Valèrian Debaud, il quale è giunto al traguardo ai margini della top ten in entrambe le giornate, all’undicesimo posto, facendo registrare qualche buon settore cronometrato e immagazzinando buone informazioni per il nuovo prototipo.
I piloti e lo staff avranno ora solo qualche giorno per prepararsi di nuovo sulla pedana di partenza: il prossimo weekend si corre di nuovo e di nuovo in Portogallo, a Coimbra.
RecentiGli Ultimi Articoli
Ecco le date dei campionati di Enduro 2024...
L’ASSO HUSQVARNA FACTORY RACING APRE LA STAGIONE ENDURO...
Una piacevolissima serata, condotta dal giornalista Alberto Porta,...