Gioele Meoni, Progetto Dakar4Dakar

da | Feb 3, 2023 | Enduro, News

Gioele Meoni, Progetto Dakar4Dakar

Gioele Meoni, Progetto Dakar4Dakar.
Lanciata la Campagna Crowdfunding

Il Progetto Dakar4Dakar inizia idealmente con la prima Dakar vinta da Fabrizio Meoni nel 2001 e si concluderà un giorno del 2024 a Dakar quando Gioele Meoni consegnerà il ricavato del Progetto per la costruzione di una nuova scuola

Castiglion Fiorentino, 1° febbraio 2023. Presentato e reso noto alla fine dello scorso anno, il Progetto Dakar4Dakar di Gioele Meoni fa un altro passo avanti. Dopo la definizione del programma e delle collaborazioni di base, ora è la volta del lancio della campagna di raccolta fondi che rappresenta la proiezione e l’anello finale e di congiunzione dell’intero Progetto.

Riassumiamo i capisaldi di Dakar4Dakar. Un giorno Fabrizio Meoni disse al figlio Gioele, allora ancora bambino che, sì, avrebbero potuto correre una Dakar insieme. Quella promessa maturò per entrambi in un obiettivo, ma venne meno l’11 Gennaio 2005, durante la Barcellona-Dakar, per la scomparsa di Fabrizio.

Gioele ha conservato il sogno e la sua metà della promessa, e disegnato il Progetto attraverso il quale raggiungere la mèta e una conclusione degna di tutta la Storia. Dakar4Dakar contempla il desiderio di Gioele di correre la Dakar 2024 in Arabia Saudita, unito all’obiettivo di continuare l’opera di Fabrizio in Africa con la costruzione di una nuova scuola per i bambini di Dakar.

Gioele ha conservato il sogno e la sua metà della promessa, e disegnato il Progetto attraverso il quale raggiungere la mèta e una conclusione degna di tutta la Storia. Dakar4Dakar contempla il desiderio di Gioele di correre la Dakar 2024 in Arabia Saudita, unito all’obiettivo di continuare l’opera di Fabrizio in Africa con la costruzione di una nuova scuola per i bambini di Dakar. Come? Gioele avrà da KTM la Motocicletta con la quale correre la Dakar. Invece di restituirla al termine dell’impresa, Gioele si propone di acquistarla e di metterla successivamente all’asta per farne lievitare il valore e poter così finanziare la costruzione della scuola a Dakar.

In che modo? Dakar4Dakar già raccoglie il sostegno di molti appassionati al Progetto di Gioele Meoni. Adesso è stata lanciata anche una campagna di raccolta fondi per la realizzazione della fase finale del Progetto. La campagna di crowdfunding si appoggia alla referenza di GoFundMe ed è accessibile sulla pagina del sito.

Nel frattempo Gioele Meoni è già nel pieno della preparazione, che comprende una serie di attività di allenamento fisico e mentale. In programma, per il momento, la partecipazione ad alcune corse, in particolare il Trofeo KTM di Enduro, una prova del circuito Motorally italiano e il Rally del Marocco a Ottobre.

Avanti! Siamo in perfetta tabella di marcia.

 

© Immagini Gioele Meoni – DPPI Gigi Soldano – PB

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi