GP D’ITALIA A ROVETTA (BG)
GP D’ITALIA A ROVETTA (BG)
NEL WEEKEND SI CORRE IL GP D’ITALIA A ROVETTA
GARA DI CASA PER ALEX SALVINI E ALESSANDRO BATTIG
Un tuffo nel passato. Un salto nella leggenda.
Alex Salvini nella classe E2 e Alessandro Battig nella EJ sono pronti questo weekend a partecipare alla mitica Valli Bergamasche, il GP d’Italia valido come quinta prova del Campionato Mondiale Enduro in programma sabato 20 e domenica 21 giugno in Alta Val Seriana, nel Comune di Rovetta (BG).
La Valli Bergamasche quest’anno festeggerà la sua 42° edizione dopo essere stata disputata per la prima volta nel 1948 con partenza da Bergamo. Ideata dal famoso imprenditore e grande appassionato di sport Mino Baracchi, insieme a Giacomo Manzoni, Presidente della Sezione Ponte Nossa del Moto Club Bergamo, la Valli Bergamasche è sicuramente la più celebre manifestazione di enduro al mondo.
Per Salvini e Battig sarà un appuntamento molto particolare, visto che, come negli anni passati, è prevista la presenza di tantissimi tifosi pronti a supportare i due portatori del Team HondaRedMoto-Zanardo. Il programma del GP d’Italia Valli Bergamasche inizierà venerdì dalle 18.00 alle 20.00 con la speciale prologo, che verrà trasmessa in diretta TV sulle reti di Telereporter dal programma Paddock di Franco Bobbiese grazie al supporto della Polini Motori.
Questi i canali TV:
• Telereporter – canale 13 del digitale terrestre e canale 889 di SKY (nazionale)
• Primarete – canale 184 del digitale terrestre (nazionale)
• Liguria Tv – diffusione Liguria – canale 88 del digitale terrestre
• Lazio Tv – diffusione Lazio – canale 12 del digitale terrestre
• Canale 10 – diffusione Toscana – canale 13 del digitale terrestre
• Videonord – diffusione Piemonte e Val d’Aosta – canale 19 e 72 del digitale terrestre
• ITV Italia – canale 165 del digitale terrestre
• Telemax – diffusione Abruzzo e Molise – canale 12 del digitale terrestre
Questi gli orari delle speciali sabato e domenica:
• speciale Plarina: 9.12, 10.56, 12.38, 14.20
• prova estrema Bossico: 9.54, 11.36, 13.08, 15.00
• prova in linea località Vecchio Mulino Rovetta: 10.14, 11.56, 13.28, 15.20
ALEX SALVINI – (Classe E2, Honda-RedMoto CRF 450R Enduro) – 3° (127 punti)
“Credo che alla Valli Bergamasche potremo essere ancora più competitivi, perché la scorsa settimana abbiamo lavorato con dei test specifici sugli stessi terreni che troveremo in gara a Rovetta, e siamo stati veloci. In più c’è tanta motivazione nella squadra: siamo alla Valli Bergamasche ed è la gara di casa e quindi abbiamo uno stimolo in più per far bene. Nell’ultima prova del mondiale in Grecia abbiamo portato a casa due podi, ma a me è mancato davvero poco per vincere. Quindi dovrò continuare a lavorare con impegno anche durante il weekend a Rovetta”.
ALESSANDRO BATTIG – (Classe EJ, Honda-RedMoto CRF 250R Enduro) – 3° (104 punti)
“Sicuramente sabato e domenica correrò la mia prima Valli Bergamasche con molte motivazioni in più rispetto ad altre gare. Nei quattro GP disputati ho vinto la seconda giornata della prova in Cile ed ho ottenuto anche cinque quarti posti che con gli altri piazzamenti mi vedono terzo nella classifica di campionato. Sono fiducioso di poter fare un buon risultato e ce la metterò tutta per fare bene. È importante fare una bella gara davanti al pubblico della Valli Bergamasche”.
EGIDIO MOTTA – (Titolare Honda-RedMoto)
“Alla Valli Bergamasche ci attende un weekend molto impegnativo. Siamo molto fiduciosi per questo GP di casa, che si disputerà in alta Val Seriana: si tratta di una zona che è ritenuta una delle più importanti culle naturali dell’enduro mondiale. Ci attendiamo anche una grande partecipazione di appassionati, per far vivere a un pubblico sempre maggiore le emozioni che accomunano Honda-RedMoto all’enduro. Devo sottolineare la mia personale soddisfazione per i risultati ottenuti fino a oggi dalla squadra, in quanto siamo riusciti a costruire tutto ciò in pochi mesi di impegno diretto nell’enduro. Nel weekend della Valli Bergamasche gli appassionati avranno la possibilità di seguire da vicino due piloti del calibro di Salvini e Battig, dando il giusto supporto e tifo nell’incitarli verso la vittoria. A Rovetta farà il suo debutto anche la nostra hospitality, all’interno della quale, sabato e domenica, accoglieremo partner, amici, sponsor e appassionati. Anche nello scorso GP di Grecia, Salvini e Battig si sono battuti al meglio delle loro possibilità. Salvini ha centrato due volte il podio, mentre Battig l’ha mancato per un soffio. Alla Valli Bergamasche dovremo semplicemente confermare questo trend positivo per ritrovarci nuovamente in lotta per la vittoria. Sono convinto che il Gran Premio di casa possa aiutare entrambi i nostri due piloti a lottare per le posizioni che meritano verso la vittoria”
FRANCO MAYR (Team Manager)
“I risultati della squadra sono buoni e di positivo c’è che l’intero team dimostra determinazione e grande desiderio di continuare a lavorare duramente, come evidenziato anche la scorsa settimana nel GP di Grecia. Ci stiamo impegnando al massimo delle nostre possibilità e questo è tutto ciò che posso chiedere ai nostri piloti. Il livello degli avversari è altissimo, ma ci sentiamo sempre all’altezza di primeggiare. L’obiettivo per la Valli Bergamasche è di migliorare i piazzamenti ottenuti fino a oggi e di portare a casa quelle vittorie che sono alla nostra portata. Si tratta di un evento leggendario e abbiamo degli ottimi ricordi su questi percorsi: spero che qualcosa di magico possa accaderci anche per questo weekend ed invito tutti i nostri numerosi fans a venire a tifare per Salvini e Battig”.
Team Honda- RedMoto -Zanardo Ufficio Stampa
RecentiGli Ultimi Articoli
Una location esclusiva per le premiazioni di fine...
Ecco le date dei campionati di Enduro 2024...
L’ASSO HUSQVARNA FACTORY RACING APRE LA STAGIONE ENDURO...