GP Motorsport ad un passo dal podio

da | Mar 17, 2013 | Enduro, News

GP Motorsport ad un passo dal podio

Si sono aperti i cancelli dell’enduro che conta, quello mondiale e a Talca in Cile il nostro Nicholas Trainini sta difendendo i colori del Team GP Motorsport.

Dopo una buona prestazione al Super Enduro Test di venerdì sera dove Nicholas è arrivato sesto nella classe Youth Cup, da segnalare che il percorso era troppo semplice e la difficoltà maggiore era la troppa polvere, nella giornata di sabato il nostro pilota ha concluso una gara spettacolare e ha conquistato la quarta posizione.

Il livello tecnico della Youth Cup è alto, in gara molti cileni e argentini tra cui l’idolo locale Herrera, vincitore della tappa inaugurale. Caldo, polvere e terreno duro e scivoloso, ecco le insidie della gara di Talca. In pieno giorno si raggiungono e si superano i 30 gradi e il terreno duro e polveroso è sinonimo di cadute e il nostro Trainini non è stato da meno scivolando a terra diverse volte.

Ma al pilota in sella alla Husaberg ottavo di litro non mancano sicuramente grinta e tenacia che alla fine si è tramutata in un ottimo quarto posto. A breve qui a Talca inizierà la seconda giornata di gara e incrociando le dite Nicholas Trainini punterà per il podio finale “All’inizio ero partito male e viaggiavo in ottava – nona posizione, poi ho iniziato a recuperare nonostante il caldo togliesse le forze. Nella Prova Speciale Cross Test davo il meglio di me stesso, ora speriamo domani, nella giornata di domenica di riuscire a non cadere molte volte come oggi e cercherò in tutti i modi di puntare al podio.”

Foto e Testo: Cristiano Morello

 

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi