GRANDE SUCCESSO PER IL TROFEO

da | Set 30, 2014 | Enduro, News

GRANDE SUCCESSO PER IL TROFEO

Sessanta piccoli “scatenati” piloti di Enduro hanno dato vita domenica 28 settembre ad una delle più emozionanti e spettacolari manifestazioni di questa categoria.

A Bergamasco, con organizzazione del Moto Club Madonnina dei Centauri e con la collaborazione della locale Pro Loco, si è infatti disputata l’ultima prova dell’anno del Trofeo Nord Ovest Minienduro, un campionato che alla sua prima edizione ha riscosso un notevole successo ed ha messo inostra piloti dalle notevoli potenzialità. I migliori concorrenti di Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia, “reduci” dal campionato Italiano e dal Trofeo delle Regioni, si sono sfidati per l’ultima volta nella stagione su un percorso studiato nei minimi particolari, con salite e discese nel bosco, canaloni e sentieri impervi. Un compendio “in scala” di tutte le difficoltà tipiche di questa disciplina, che mette a dura prova sia il fisco dei concorrenti che i mezzi meccanici. Il tratto più spettacolare e seguito da numeroso pubblico, si è rivelata la prove speciale fettucciata, panoramica ed impegnativa, dove i campioni di domani hanno lottato contro il cronometro e gli avversari.

Dopo 4 ore di gara tiratissima, la migliore prestazione assoluta è stata fatta segnare dal bresciano Leonardo Ravizzola, del moto club Costa Volpino, che con la sua KTM di 85 cc si è imposto nella classe Aspiranti 85. Alle spalle del 13enne lombardo hanno ottenuto ottime prestazioni il bergamasco Giovanni Bonazzi, vincitore della classe Aspiranti 50 e Ismaele Pozzi, del moto club Bobbio, secondo in classe 85. I piloti piemontesi, di fronte ai fortissimi piloti emiliani e lombardi si sono ben difesi, hanno colto la vittoria di classe con Ettore Cogno del Dogliani in classe Cadetti 50 ed in quella femminile con Sabrina Lazzarino del Major Motori di Farigliano. La categoria “Lady” è stata monopolizzata dalle “ragazze” piemontesi, con le sorelle Elisa ed Elena Givonetti (quest’ultima all’esordio) piazzatesi al 2° e 3° posto.

Buone prove sono venute anche da tutti gli altri piemontesi al via : Carlo Oberto, Luca Valcavi, Andrea Donetto, Ethan Zunino, Gabriele Sannazzaro, Luca Ferrara, Alessandro Veglio, Alessio Gallo, Lorenzo Stortini e Jacopo Sinfi.

Da segnalare la presenza al via anche di 2 piloti siciliani, la bravissima Raissa Terranova, 2^ nella cadetti 50 e Matteo Modica, 4° nella Aspiranti 50.

Alla fine della manifestazione durante la ricca premiazione sono intervenuti i rappresentanti FMI delle regioni promotrici del Trofeo, che hanno assegnato i premi finali ed hanno festeggiato con tutti, concorrenti, supporter, organizzatori e famiglie del corso di un apprezzatissimo e squisito rinfresco finale, con l’appuntamento all’anno prossimo per un’altra edizione del Trofeo Minienduro Nord Ovest.

 

Massimo Dellepiane

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi