HARRY EDMONDSON AL GP DEL PORTOGALLO

da | Lug 5, 2022 | Enduro, News

HARRY EDMONDSON AL GP DEL PORTOGALLO

HARRY EDMONDSON SIGLA UNA DOPPIETTA AL GP DEL PORTOGALLO

 

HARRY EDMONDSON- FANTIC JET RACING

Il quarto dei sette eventi della stagione 2022 del Campionato del mondo FIM EnduroGP è andato in scena il week end del 2 e 3 Luglio a Souselas, in Portogallo, piccolo paesino nell’entroterra a pochi chilometri da Coimbra e i nostri piloti sono stati impegnati in entrambe le giornate di gara con un percorso di gara di 57 Km della durata media di sette ore, molto performante ed impegnativo sapientemente disegnato per l’occasione dal Moto Club Alahstro Clube TT.

Tre le prove speciali previste che i nostri piloti hanno dovuto ripetere per tre volte, per un totale di diciotto prove speciali nelle due giornate di gara iniziando con un Enduro Test lungo 6 km con terreno prevalentemente duro, seguito dall’Extreme Test tanto spettacolare quanto insidioso per le sue salite e discese su terreno duro intervallato da sassi per un totale di 1,2 Km per poi concludere con un lungo e tecnico cross test della lunghezza di 5,5 Km.

Harry Edmondson arriva a Coimbra con la tabella del leader della classe Youth e non delude le aspettative.

Con una splendida doppietta il pilota inglese è sempre più leader della classe Youth e entrambe le vittorie sono arrivate mettendo in evidenza le sue doti di combattente.

Il figlio d’arte nel Day One ha lottato caparbiamente per la prima posizione, mentre nella giornata seguente ha commesso una sola sbavatura nella prima Estrema in programma.

Presente a Coimbra anche il pilota spagnolo Oriol Roca che è arrivato alla gara portoghese con qualche acciacco dal GP precedente e che ha archiviato questo GP con due zeri.

Il prossimo appuntamento con il quinto round del Campionato del mondo di enduro targato 2022 è previsto per il weekend del 29, 30 e 31 Luglio a Gelnica in Slovacchia.

 

Stefano Pelissero:

Harry Edmondson sta dimostrando dal GP d’Italia una crescita esponenziale e una maturità incredibile. Questa doppia vittoria è molto importante ma non bisogna abbassare la guardia, ci sono ancora tre GP prima della fine del mondiale.

Harry Edmondson:

Nel Day One non sono riuscito ad essere costante e incisivo come sempre ma alla fine ho vinto la giornata. Nella giornata seguente ho commesso solo un errore e al termine di questo GP torniamo a casa con due vittorie.

Oriol Roca:

Sono arrivato al GP di Portogallo con qualche acciacco e anche se ho provato a partire in entrambe le giornate di gara mi sono ritirato.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi