HOLCOMBE vince la Classe e l’Assoluta – FREEMAN secondo nella Classe stranieri

da | Apr 26, 2023 | Enduro

HOLCOMBE vince la Classe e l’Assoluta – FREEMAN secondo nella Classe stranieri

HOLCOMBE vince la Classe e l’Assoluta – FREEMAN secondo nella Classe stranieri

 

A un mese esatto dall’ultimo appuntamento tricolore in Venezia Giulia, questo fine settimana gli Assoluti d’Italia hanno fatto tappa a San Martino sulla Marrucina a pochi Km dal parco Nazionale della Majella in provincia di Chieti, per disputare in gara unica nella sola giornata di Domenica 23 Aprile il quinto round della stagione 2023 del massimo campionato italiano di enduro.

9ed8ab87 7d93 492f b2cd 0b6a664edf11Il Motoclub DG, coadiuvato dal Track Inspector Mario Rinaldi, ha disegnato per l’occasione un percorso di gara di alto livello della lunghezza totale di 49 km, articolato in quattro prove speciali molto tecniche e insidiose da ripetersi per quattro volte, per un totale di sedici prove. A queste si è aggiunta poi, con una formula completamente nuova, la Prova speciale “Prologo” disputata dai nostri piloti nel pomeriggio del Sabato 22/4, e valida come prova speciale per la giornata di gara successiva e come emozionante anticipazione per il numeroso pubblico presente.

La giornata di gara si è così articolata: dopo la partenza dal paddock, ed un trasferimento di 10 km, la prima prova era caratterizzata da un Extreme Test su un tracciato naturale di 2,7 km all’interno di un canale caratterizzato da ghiaia, pietre e massi, seguito poi dalla prova speciale Prologo in un prato a breve distanza, della lunghezza totale di 2,5 km.

Dopo le prime due prove speciali in programma, i piloti in gara hanno dovuto misurarsi con la penultima prova speciale, un Cross Test a 1 km di distanza dal Paddock, sviluppato all’interno di un campo d’erba per un totale di 4 km, a cui è seguito in chiusura di giro l’ultima delle quattro prove speciali, un Enduro Test di 5 km all’interno di un bellissimo sottobosco.

Steve Holcombe ha corso a San Martino sulla Marrucina una gara incredibile, andando a vincere la Classe Stranieri e la prestigiosa Assoluta. Il pilota inglese ha registrato diversi ottimi tempi in tutte le prove speciali tornando sul gradino più alto del podio del Campionato Italiano Enduro dopo un lungo periodo.

Anche Brad Freeman ha corso un’ottima gara, terminando quarto nell’Assoluta e secondo nella combattuta Classe Stranieri.

fb9d87a5 2925 428c afa7 eb8d79dd28a3Al pilota inglese, in sella alla Beta Factory RR 300 2T, è pesato l’errore al secondo Cross Test, in cui ha perso diversi secondi compromettendo così l’esito della gara.

Brad Freeman, nonostante il quarto posto di giornata è ancora il leader della Classifica Generale.

Entrambi i piloti hanno dimostrato uno stato di forma ottimale e un ottimo feeling con le rispettive moto.

Archiviato il quinto round della stagione 2023, il Circus dell’enduro italiano si ferma per oltre un mese per lasciare spazio alle tre tappe del Campionato del mondo EnduroGP che si disputeranno in Spagna, Finlandia e Svezia, per poi ritornare il 18/06 a Città della Pieve (PG) per il sesto round della stagione 2023.

 

STEVE HOLCOMBE:

Un’ ottima giornata di gara e un feeling molto buono con la moto che sta migliorando di gara in gara. Sono felice di aver vinto sia la classe Stranieri e sia l’Assoluta. Ora massima concentrazione per il GP di Spagna.

 

BRAD FREEMAN:

Non sono pienamente soddisfatto della mia gara qui a San Martino sulla Marrucina. Dobbiamo lavorare per arrivare preparati al GP di Spagna ma sono sicuro che ci riusciremo.

 

Ufficio Stampa: Betamotor

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi