Honda rilancia la sfida

da | Dic 1, 2016 | Motorally, News

Honda rilancia la sfida

Dakar 2017: Honda rilancia la sfida

Issy les Moulineaux, 1 Dicembre 2016

Elementi chiave 
· Alla quinta partecipazione come team ufficiale, Honda si presenta al via della Dakar 2017 con tutte le carte in regola per puntare al primo gradino del podio 
· Kevin Benavides (4° alla Dakar 2016, vincitore del Merzouga Rally e Desafío Ruta 40), Joan Barreda (vincitore della Baja Aragón, Vegas-Reno e China Grand Rally 2016) e Paulo Gonçalves (2° alla Dakar 2015), saranno i pilastri della squadra.

La lista dei piloti che rilanciano la sfida è lunga. Con Kevin Benavides, Joan Barreda e Paulo Gonçalves, il Team Monster Energy Honda schiera tre potenziali candidati capaci di lottare per la vittoria e mettere la parola fine alla supremazia di KTM sulla Dakar. La Casa austriaca vanta infatti 15 vittorie consecutive ed è imbattuta dal 2001.

Negli ultimi quattro anni Honda ha cercato di imporsi con una serie di piloti esperti. Helder Rodrigues, poi passato ad un altro team factory, è stato il primo a portare la CRF 450 nella Top 5 (2014). Paulo Gonçalves si è ulteriormente avvicinato all’obiettivo l’anno successivo, andando a chiudere secondo a 15 minuti da Marc Coma nella classifica generale. Lo scorso anno Kevin Benavides si è piazzato al debutto. Il pilota argentino ha confermato il suo altissimo potenziale nel corso della stagione 2016 andando a vincere il Merzouga Rally, il Desafío Ruta 40 e dando del filo da torcere a Price e Sunderland al Rally del Marocco, prima di ritirarsi per una caduta nel Rally del Marocco.

Grazie ai risultati ottenuti nel 2016, Benavides eredita il numero 4 che lo eleva al ruolo di team leader, ma il team Monster Energy Honda team ha altri due candidati alla vittoria: Joan Barreda (14 vittorie di tappa in 5 anni) e Paulo Goncalves. Lo squadrone Honda schiera inoltre l’americano Ricky Brabec (9° nel 2016) e il francese Michael Metge (13° nel 2014).

Sulla carta, la sfida è già iniziata. Adesso starà agli “Honda boys” a tenere alti i colori del team.

Maggiori informazioni su www.dakar.com

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi