Husqvarna Enduro Team by CH Racing

da | Mar 22, 2013 | Enduro, News

Husqvarna Enduro Team by CH Racing

Con la gara di apertura del Campionato Mondiale Enduro FIM svoltasi in Cile il passato week end,e gli ottimi risultati conquistati, ora il Factory Team Husqvarna CH Racing è pronto per il secondo round a San Juan in Argentina.

Dopo i due podi in Cile per i piloti del team Juha Salminen e Matti Seistola ora è tempo di concentrarsi e cercare di ripetere il successo in Argentina. Attualmente al secondo posto nella classifica del campionato con il compagno di squadra Seistola, l’otto volte campione del mondo di Enduro Salminen è desideroso di lottare per la vittoria a San Juan. Già vittorioso in E2 proprio in Argentina nel 2012, Salminen sa di avere quello che serve per poter vincere anche quest’anno. Veloce, sicuro e fiducioso delle sue abilità, Salminen cercerà di usare questo GP per ricominciare una serie di vittorie.

Classificatosi terzo nel primo giorno prima di finire quarto assoluto nel secondo, Seistola è stato un modello di coerenza in Cile. Nonostante un incidente nel primo giorno durante l’extreme test, il Finlandese ha continuato a lottare fino a finire sul podio in terza posizione. Il giorno seguente Seistola sembrava in grado di poter migliorare le sue performance e puntare a un risultato migliore, combattendo per la vittoria.

Purtroppo nella prova di enduro ha commesso un errore che gli ha tolto ogni possibilità di vittoria.

Nella classe Enduro 2, lo Spagnolo Lorenzo Santolino ha dato battaglia nell’ altamente competitiva categoria quarto di litro. Concluso ottavo nel primo girno prima di scivolare in nona posizione nel giorno due, Santolino è focalizzato sul riuscire a concludere nelle prime cinque posizioni della classe E2.

In Cile ha debuttato il pilota junior Matt Phillips, che si è velocemente adattato ai rigori del mondo dell’enduro e ha conseguito risultati impressionanti. Costretto a partire dalle retrovie nel primo giorno, il diciannovenne australiano è riuscito a farsi strada nella polvere fino a concludere in quinta posizione. Con la sua posizione di partenza migliorata nel giorno due, Phillips è rapidamente migliorato fino a concludere in terza posizione assoluta.

Fabrizio Azzalin – Team Manager : “Al GP della scorsa settimana in Cile Juha, Matti e Matt hanno mostrato una velocità molto buona. Le cose non sono andate esattamente come pianificato per Juha e Matti nel giorno due, ma in generale per noi è stato un grande evento. Nella Enduro 1 entrambi sono stati molto efficaci e hanno dimostrato di avere la velocità per vincere. Finendo entrambi sul podio il primo giorno, è stato un ottimo modo di iniziare il campionato, ma entrambi i piloti volevano migliorare. Il secondo giorno sono stati in lotta per la vittoria fino all’ultimo. Il test di enduro ha giocato un ruolo fondamentale nel decidere la classifica e sfortunatamente sia Juha che Matti hanno avuto difficoltà e questo è bastato per tenerli fuori dal podio.

Lorenzo non ha avuto un bel week end nella classe Enduro 2 ma vuole migliorare per fare un bel risultato in Argentina. Nella Enduro Junior Class Matt Phillips ha avuto un ottimo GP. Il primo giorno è stato difficile, perché era nelle retrovie in mezzo alla polvere, ma il secondo ha mostrato un pò di quello che ci auguriamo farà vedere in tutte le prossime gare. Sta ancora imparando, ma ha dimostrato di avere una buona velocità e di poter lottare per il podio.

Enduro World Championship – Classifica dopo il primo round

Enduro 1

1. Antoine Meo (KTM) 40pts; 2. Juha Salminen (Husqvarna) 28pts; 3. Matti Seistola (Husqvarna) 28pts…

Enduro 2

1. Alex Salvini (Honda) 35pts; 2. Pela Renet (Husaberg) 33pts; 3. Johnny Aubert (KTM) 32pts; 8. Lorenzo Santolino (Husqvarna) 15pts

Enduro Junior

1. Giacomo Redondi (KTM) 40pts; 2. Daniel McCanney (Gas Gas) 28pts; 3. Matthew Phillips (Husqvarna) 26pts

 

Husqvarna Motorcycles Motorsport Media Office
Martino Bianchi

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi