HUSQVARNA FACTORY RACING – SUPERENDURO: NUOVA VITTORIA SCHIACCIANTE PER BOLT IN POLONIA

da | Dic 10, 2023 | Enduro, News

HUSQVARNA FACTORY RACING

HUSQVARNA FACTORY RACING – SUPERENDURO: NUOVA VITTORIA SCHIACCIANTE PER BOLT IN POLONIA

L’ASSO HUSQVARNA FACTORY RACING ALLUNGA IN CAMPIONATO GRAZIE A DUE VITTORIE E UN SECONDO POSTO DI MANCHE NEL SECONDO ROUND STAGIONALE

Dopo la schiacciante vittoria nel Round 1 in Francia, la stella Husqvarna Factory Racing Billy Bolt ha realizzato un’altra prestazione stellare, facendo sua la Superpole e due delle tre gare disputate nella Tauron Arena in Polonia. Grazie ai 60 punti così raccolti sulla sua FE 350, Bolt ha aumentato il suo vantaggio nella classifica di campionato mondiale FIM SuperEnduro 2024.

Il campione FIM SuperEnduro in carica ha iniziato la serata di Cracovia nel migliore dei modi, conquistando la Superpole con mezzo secondo di margine. Billy si è così assicurato la quattordicesima Superpole consecutiva, che gli ha dato la carica per le tre finali della serata.

Primo a schierarsi al cancelletto grazie alla Superpole, Bolt ha scelto di partire dall’estrema sinistra in Gara1. Ottenuto l’holeshot, Billy ha preso il largo impostando un ritmo velocissimo. Nonostante la pressione di Jonny Walker a partire da metà gara, Billy ha conservato la testa chiudendo con 9 secondi di margine.

In Gara2 la griglia è stata rovesciata come al solito, ponendo Billy nelle retrovie. Arrivati alla prima curva ha dovuto pazientare e uscire ultimo. Ma non gli ci è voluto molto per gettarsi nella mischia, arrivando in seconda posizione al quinto giro. Sempre all’attacco, l’inglese ha chiuso le distanze dal leader di gara, chiudendo alle sue spalle per solo otto decimi di secondo.

Determinato a conquistare un’altra vittoria di manche, nella terza e ultima finale Bolt è scattato benissimo dal cancelletto, conquistando l’holeshot e iniziando ad allungare. Con una manche priva di errori, Billy è riuscito anche a provare alcune linee più veloci arrivando al traguardo con 14 secondi di margine. L’asso Husqvarna Factory Racing ha così conquistato la vittoria generale della gara.

Il terzo round del Campionato del mondo FIM SuperEnduro sarà ospitato dalla Sachsen Arena di Riesa, in Germania, il prossimo 6 gennaio.

Billy Bolt:
“Sono soddisfatto del mio 1-2-1. In Gara2 ho comunque guidato bene, ho solo preso qualche decisione sbagliata aspettando troppo a recuperare sui primi. Sapevo di averne di più, ma non mi sono messo nella posizione giusta in pista. Nel complesso comunque sono contento di come ho guidato stasera e a ogni manche è andata meglio, mi sembra. Nella terza manche ho cambiato linea sull rocce e credo che abbia fatto la differenza, dandomi un po’ di respiro su una pista difficile in una serata in cui Jonny mi ha messo pressione dall’inizio alla fine. Continuerò a lavorare nel periodo natalizio e tornerò ancora più in forma per la Germania!”

 

Risultati – Campionato Mondiale FIM SuperEnduro 2024 – Round 2, Polonia

 

Classe Prestige

  1. Billy Bolt (Husqvarna) 60 punti
  2. Jonny Walker (Beta) 56 punti
  3. Will Hoare (Beta) 43 punti
  4. Manuel Lettenbichler (KTM) 39 punti
  5. Dominik Olszowy (Rieju) 32 punti

 

Prestige Gara1

  1. Billy Bolt (Husqvarna) 10 giri, 7:23.624
  2. Jonny Walker (Beta) 10 giri, 7:32.481
  3. Will Hoare (Beta) 10 giri, 8:01.946

 

Prestige Gara2

  1. Jonny Walker (Beta), 10 giri, 7:32.380
  2. Billy Bolt (Husqvarna), 10 giri, 7:33.184
  3. Will Hoare (Beta), 10 giri, 7:54.681

 

Prestige Gara3

  1. Billy Bolt (Husqvarna), 10 giri, 7:12.059
  2. Jonny Walker (Beta), 10 giri, 7:26.177
  3. Manuel Lettenbichler, 10 giri, 7:42.173

 

Classifica di campionato (dopo il Round 2)

  1. Billy Bolt (Husqvarna) 123 punti
  2. Jonny Walker (Beta) 109 punti
  3. Will Hoare (Beta) 82 punti
  4. Manuel Lettenbichler (KTM) 71 punti
  5. Dominik Olszowy (Rieju) 67 punti

 

Ufficio Stampa: Husqvarna Motorcycles Italia

 

Pagina Facebook Husqvarna

Altre notizie inerenti Husqvarna

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi