HUSQVARNA – SUPERENDURO: BILLY BOLT ALLUNGA ANCORA IN CAMPIONATO VINCENDO ANCHE IN GERMANIA

da | Gen 7, 2024 | News, Enduro

HUSQVARNA

HUSQVARNA – SUPERENDURO: BILLY BOLT ALLUNGA ANCORA IN CAMPIONATO VINCENDO ANCHE IN GERMANIA

L’ASSO HUSQVARNA FACTORY RACING CONQUISTA ANCHE IL TERZO ROUND DEL 2024 A RIESA NONOSTANTE L’INFORTUNIO AL GINOCCHIO

Realizzando un’altra prestazione stellare, il pilota Husqvarna Factory Racing Billy Bolt ha proseguito la sua striscia vincente nel Campionato mondiale FIM SuperEnduro 2024, conquistando la vittoria anche nel Round 3 a Riesa, in Germania. Bolt ha vinto due manche su tre a bordo della sua FE 350, portando a 16 punti il suo vantaggio in classifica.

Nonostante la serata si sia conclusa con una vittoria, non è andato tutto liscio per il campione in carica, che causa di un atterraggio corto sul salto del traguardo durante le prove libere, si è infortunato al ginocchio sinistro. Incerto se prendere parte alla gara, Bolt ha scelto di correre la SuperPole per valutare le sue condizioni. Riuscito a conquistare la seconda posizione, il coriaceo inglese ha poi deciso di schierarsi al cancelletto della prima manche determinato a raccogliere punti mondiali.

Rimanendo prudente nella sua guida, Billy ha cercato di stare lontano dai guai nei primi due giri. Prese le misure al tracciato e concentrandosi sulle linee da seguire, ha poi iniziato a spingere cogliendo una incredibile vittoria n Gara1. Con la situazione più chiara in testa, Bolt si è quindi concentrato sulle altre due manche.

Billy ha scelto di correre con prudenza anche Gara2, con l’ordine di partenza rovesciato. Dall’esterno della seconda fila, nel corso del primo giro è risalito fino alla settima posizione arrivando nel gruppo di piloti in lotta per la terza posizione. Qui ha passato un paio di giri per raggiungere la terza piazza, per poi salire in seconda a meno di due minuti dal termine. Spingendo al massimo sulla sua FE 350 per chiudere il gap di 8 secondi dal leader di gara Jonny Walker, Billy è riuscito a prendere la testa di gara a due giri dal termine, chiudendo con la sua seconda vittoria di manche a Riesa.

Quando il cancelletto di Gara3 è caduto, Billy ha portato la sua FE 350 in seconda posizione al giro di apertura. Come nelle altre manche della serata, si è trovato testa a testa con il leader provvisorio di gara Jonny Walker, e i due hanno preso il largo. A tre minuti dal termine, Billy ha commesso un errore nella sezione dei copertoni perdendo metri da Walker. Moltiplicando gli sforzi per ricucire lo strappo di 7 secondi dal connazionale, l’asso Husqvarna è arrivato a distanza di tiro all’ultimo giro, senza però riuscire a sferrare l’attacco decisivo. Con questo secondo posto Billy ha comunque ottenuto la vittoria di serata a Riesa, estendendo inoltre il suo vantaggio in classifica.

Il campionato FIM SuperEnduro si sposterà ora a Cluj in Romania per il Round 4, in programma il prossimo 20 gennaio.

Billy Bolt: “Che dire? È stata una serata difficile. Dopo l’infortunio al ginocchio in qualifica non ero sicuro di poter correre, per cui chiudere comunque sul gradino più alto del posto va oltre ogni aspettativa. Il percorso era tosto, per cui ho cercato di essere paziente alla guida. La vittoria della prima manche mi ha dato una motivazione super per continuare a spingere, e vincere due manche su tre è fantastico per il campionato. Ora mi farò vedere e conto di essere pronto per il Round 4 in Romania.”

 

Risultati – Campionato Mondiale FIM SuperEnduro 2024 – Round 3, Germania

Classe Prestige

  1. Billy Bolt (Husqvarna) 59 punti
  2. Jonny Walker (Beta) 57 punti
  3. Manuel Lettenbichler (KTM) 39 punti
  4. Mitch Brightmore (GASGAS) 37 punti
  5. Will Hoare (Beta) 35 punti

 

Prestige Gara1

  1. Billy Bolt (Husqvarna) 10 giri, 7:13.164
  2. Jonny Walker (Beta) 10 giri, 7:20.391
  3. Mitch Brightmore (GASGAS) 10 giri, 7:33.261

 

Prestige Gara2

  1. Billy Bolt (Husqvarna) 10 giri, 7:15.777
  2. Jonny Walker (Beta) 10 giri, 7:27.188
  3. Manuel Lettenbichler (KTM) 10 giri, 7:30.345

 

Prestige Gara3

  1. Jonny Walker (Beta) 10 giri, 7:09.279
  2. Billy Bolt (Husqvarna) 10 giri, 7:20.705
  3. Will Hoare (Beta) 10 giri, 7:35.862

 

Classifica di campionato (dopo il Round 3)

  1. Billy Bolt (Husqvarna) 182 punti
  2. Jonny Walker (Beta) 166 punti
  3. Will Hoare (Beta) 117 punti
  4. Manuel Lettenbichler (KTM) 110 punti
  5. Dominik Olszowy (GASGAS) 85 punti…

 

 

Ufficio Stampa: Husqvarna Motorcycles Italia

 

Altre notizie inerenti Husqvarna Motorcycles

Pagina Facebook Husqvarna Motorcycles Italia

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi