HUSQVARNA – SUPERENDURO: BILLY BOLT INIZIA LA STAGIONE 2024 CON UN DOMINIO IN FRANCIA

da | Nov 26, 2023 | News, Enduro

HUSQVARNA

HUSQVARNA – SUPERENDURO: BILLY BOLT INIZIA LA STAGIONE 2024 CON UN DOMINIO IN FRANCIA

L’ASSO HUSQVARNA FACTORY RACING APRE LA STAGIONE ENDURO INDOOR CON TRE VITTORIE NELLE TRE MANCHE DISPUTATE

Semplicemente imbattibile nella prima uscita stagionale, il pilota Husqvarna Factory Racing Billy Bolt ha dominato il primo round del campionato del mondo FIM SuperEnduro 2024. Oltre alle tre vittorie su tre manche disputate all’interno dello stadio coperto Arena Stade de Liévin, nel nord della Francia, Billy ha anche conquistato la SuperPole sulla sua FE 350, raccogliendo il massimo di punti possibili.

Nonostante il poco tempo trascorso tra l’ultimo round del Campionato mondiale di Hard Enduro FIM e il primo del Campionato mondiale SuperEnduro FIM, Bolt è arrivato a Liévin carico dopo diverse settimane di intenso allenamento. Fiducioso di iniziare bene il campionato, è stato favorito dal percorso veloce. Subito il migliore in qualifica, Bolt ha poi iniziato il suo weekend facendo segnare il giro veloce SuperPole con otto decimi di secondo di margine.

Puntando in Gara1 a una posizione in mezzo al cancelletto, Bolt ha avuto un perfetto tempo di reazione conquistando l’holeshot. Con le ruote davanti a tutti, ha impostato un ritmo di gara insostenibile nelle prime tornate assicurandosi un distacco rassicurante. Continuando ad aumentare il suo vantaggio, ha vinto la prima manche con ben 20 secondi di margine.

Con l’ordine di partenza rovesciato in Gara2, Billy ha tratto il massimo dalla posizione esterna in seconda fila. Attaccando immediatamente, è uscito dal primo rock garden sesto, portandosi in terza piazza già alla fine del primo giro. Nel corso della seconda tornata Bolt è andato in testa per poi prendere il largo e andare nuovamente a vincere per distacco.

Puntando a una serata perfetta, Billy ha conquistato il suo secondo holeshot al via della terza manche. Sapendo che il tracciato si stava deteriorando, ha spinto al massimo ne primi giri per assicurarsi il vantaggio che lo avrebbe reso tranquillo, e correndo senza errori il resto della gara ha vinto anche la terza manche.

Il Campionato del mondo FIM SuperEnduro si sposterà ora a Cracovia, in Polonia, per il secondo round in calendario il prossimo 9 dicembre.

 

Billy Bolt:
“Una serata perfetta e un inizio perfetto di campionato qui in Francia. Tre vittorie di manche e la SuperPole, è stato fantastico; ma soprattutto, sento che la mia guida era come la volevo, e senza errori. Con così poche settimane tra l’Hard Enduro e il SuperEnduro, non ero sicuro che avrei ritrovato la mia intensità di gara; invece la mia forma è buona, e sono arrivato in fondo senza cali. Ora punto a migliorare ancora per il round 2 in Polonia.”

 

Risultati – Campionato del mondo FIM SuperEnduro 2024 – Round 1, Francia

 

Classe Prestige

  1. Billy Bolt (Husqvarna) 63 punti
  2. Jonny Walker (Beta) 53 punti
  3. Will Hoare (Beta) 39 punti
  4. Dominik Olszowy (Rieju) 35 punti
  5. Alfredo Gomez (Rieju) 34 punti

 

Prestige Gara1

  1. Billy Bolt (Husqvarna) 10 giri, 7:04.244;
  2. Jonny Walker (Beta) 10 giri, 7:24.255;
  3. Dominik Olszowy (Rieju) 10 giri, 7:36.876

 

Prestige Gara2

  1. Billy Bolt (Husqvarna) 10 giri, 7:07.573;
  2. Jonny Walker (Beta) 10 giri, 7:21.327;
  3. Alfredo Gomez (Rieju) 10 giri, 7:44.980

 

Prestige Gara3

  1. Billy Bolt (Husqvarna) 10 giri, 6:56.880;
  2. Jonny Walker (Beta) 10 giri, 7:11.539;
  3. Will Hoare (Beta) 10 giri, 7:25.291

 

Classifica di campionato (dopo il Round 1)

  1. Billy Bolt (Husqvarna) 63 punti
  2. Jonny Walker (Beta) 53 punti
  3. Will Hoare (Beta) 39 punti
  4. Dominik Olszowy (Rieju) 35 punti
  5. Alfredo Gomez (Rieju) 34 punti

 

Ufficio Stampa: Husqvarna Motorcycles Italia

 

Pagina Facebook Husqvarna

Altre notizie inerenti Husqvarna

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi