Husqvarna – SUPERENDURO: NUOVA STREPITOSA VITTORIA PER BILLY BOLT

da | Gen 23, 2024 | News, Enduro

Husqvarna

Husqvarna – SUPERENDURO: NUOVA STREPITOSA VITTORIA PER BILLY BOLT

IN ROMANIA L’ASSO HUSQVARNA FACTORY RACING REALIZZA UN’ALTRA PRESTAZIONE ECCEZIONALE, COGLIENDO DA INFORTUNATO LA QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA E ALLUNGANDO IN CLASSIFICA

 

Quarta vittoria di fila per il pilota Husqvarna Factory Racing Billy Bolt, che ha fatto suo anche il quarto round del Campionato mondiale FIM SuperEnduro 2024 a Cluj, in Romania. Pur dovendo ancora fare i conti con l’infortunio al ginocchio rimediato nella gara precedente in Germania, Bolt ha lottato sulla sua FE 350 conquistando due delle tre finali di serata e portando a 19 punti il suo vantaggio in classifica.

Senza aver mai potuto salire in sella dall’ultima gara, a Cluj Bolt ha subito mostrato di non aver perso la sua velocità, facendo subito segnare il miglior tempo in qualifica. Confortato dal risultato, Billy ha affrontato con ottimismo la serata e il tracciato decisamente tecnico.

Deluso dal quarto posto nella SuperPole, Billy si è schierato sulla sua FE 350 al via di Gara1 puntando a tornare nelle primissime posizioni. Conscio della difficoltà di farsi largo in gara lungo lo stretto e complicato tracciato, ha cercato di trovare subito il ritmo ed evitare gli intoppi. Così facendo, è riuscito a chiudere secondo.

In Gara2 Billy era determinato a vincere. Pur partendo con la griglia invertita, scattato dalla seconda fila si è fatto largo nel traffico arrivando ben presto alla quarta posizione. Da quel punto ha lottato con impegno fino alla seconda piazza, mettendo nel mirino il leader di gara Jonny Walker. Col due ruota a ruota, Billy ha piazzato un incredibile soprasso su Walker all’inizio dell’ultimo giro, riuscendo poi a tenerlo alle spalle e conquistando una meritata vittoria.

Con la vittoria di serata in palio nella terza e ultima finale, Billy era concentratissimo sulla sua FE 350. Partito benissimo, si è assestato al quarto posto alla fine del primo giro, per poi sfruttare gli errori dei piloti che lo precedevano chiudendo il secondo giro al secondo posto. Nel terzo giro Bolt si è sbarazzato del leader di gara Eddie Karlsson, e nonostante le condizioni molto scivolose è stato bravo a conservare il vantaggio negli ultimi minuti di gara, conquistando la finale e la vittoria decisiva.

Con questa quarta vittoria consecutiva nel Mondiale FIM SuperEnduro 2024, il pilota Husqvarna Factory Racing si prepara ora al quinto round di Budapest, il prossimo 3 febbraio, con un margine di 19 punti.

 

Billy Bolt:È stata una serata in cui ho trovato il ritmo col passare del tempo. Dopo aver penato in SuperPole e in Gara1, la vittoria in Gara2 mi ha restituito la fiducia. Sentivo di guidare meglio e volevo tentare il tutto per tutto in Gara3 per vincere la serata. Mi sono messo alle spalle l’errore della SuperPole, sono cose che devi accettare, e sono enormemente soddisfatto del risultato finale. Nonostante l’infortunio, ho vinto ancora e allungato in classifica.

 

Scarica le immagini dal Campionato del mondo FIM SuperEnduro 2024 qui.

 

Risultati, Campionato del mondo FIM SuperEnduro 2024 – Round 4, Romania

 

Classe Prestige

  1. Billy Bolt (Husqvarna) 57 punti
  2. Jonny Walker (Beta) 54 punti
  3. Manuel Lettenbichler (KTM) 43 punti
  4. Dominik Olszowy (Rieju) 37 punti
  5. Eddie Karlsson (Husqvarna) 31 punti

 

Prestige Gara1

  1. Jonny Walker (Beta) 11 giri, 7:07.645
  2. Billy Bolt (Husqvarna) 11 giri, 7:21.009
  3. Manuel Lettenbichler (KTM) 11 giri, 7:23.827

 

Prestige Gara2

  1. Billy Bolt (Husqvarna) 11 giri, 7:07.496
  2. Jonny Walker (Beta) 11 giri, 7:10.431
  3. Dominik Olszowy (Rieju) 11 giri, 7:31.001

 

Prestige Gara3

  1. Billy Bolt (Husqvarna) 11 giri, 6:45.093
  2. Jonny Walker (Beta) 11 giri, 7:06.612
  3. Manuel Lettenbichler (KTM) 11 giri, 7:13.515

 

Classifica di campionato (dopo il Round 4)

  1. Billy Bolt (Husqvarna) 239 punti
  2. Jonny Walker (Beta) 220 punti
  3. Manuel Lettenbichler (KTM) 153 punti
  4. Will Hoare (Rieju) 146 punti
  5. Dominik Olszowy (Rieju) 132 punti

 

 

Ufficio Stampa: Husqvarna Motorcycles Italia

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi