Il Civezzano Junior Team a podio
Il Civezzano Junior Team a podio
Il Civezzano Junior Team a podio con Luca Cabass agli Assoluti d’Italia di Enduro di Colliano
Tra le splendide colline della Valle del Sele, nella località di Colliano, in provincia di Salerno, si è svolta sabato 23 e domenica 24 aprile la terza tappa degli Assoluti d’Italia di Enduro 2022. Alla regia della prova il motoclub 100% che ha accolto i 162 iscritti regalando loro un weekend davvero intenso.
51 i km di tracciato percorsi dai piloti ripetuti per 4 volte il sabato e 3 la domenica. All’interno del percorso tre lunghe ed impegnative speciali; la prima prova ad essere affrontata è stata l’Enduro Test situata su un terreno argilloso e ricca di sassi. Piccolo trasferimento di una decina di minuti prima di raggiungere l’Extreme Test disegnata parte all’interno della cava con pendenze vertiginose che hanno regalato grande spettacolo a tutti i numerosi spettatori accorsi.
C.O. a Oliveto Citra prima di raggiungere il Cross Test, speciale tracciata su un prato con fondo erboso e sconnesso con alcuni salti naturali. Dopo il fettucciato i piloti hanno affrontato un impegnativo trasferimento prima di rientrare al paddock di Colliano.
Per il motoclub Civezzano è stato un weekend davvero ricco di emozioni. A regalare gioie al nostro gruppo è stato Luca Cabass che sia sabato che domenica è riuscito a salire sul podio della classe Cadetti nella Coppa Italia.
Partito tranquillo il sabato, Luca è diventato più incisivo a partire dal primo Cross Test facendo segnare degli ottimi tempi. Speciale dopo speciale il feeling con la moto è migliorato sempre più, tanto che Luca ha lottato tutto il giorno per la vittoria. Al termine dei quattro passaggi, il friulano portacolori del Civezzano Junior Team ha fermato il cronometro sul miglior terzo tempo di classe e quinto assoluto.
Rimessa la moto in parco chiuso, il giorno successivo Luca è partito molto carico, forte del risultato del day1. I tempi sono stati da subito ottimi, sia nel Cross Test sia nell’Extreme Test. Un po’ più ostica è stata invece la Linea, dove il nostro pilota faticava di più.
Al termine della giornata Luca è riuscito a conquistare il secondo posto di classe, a pochi secondi dalla vetta del podio, e il terzo posto assoluto. Un grande risultato sia per Luca che per tutto il team, risultato arrivato in una gara che si è dimostrata tutto fuorchè semplice.
Il prossimo appuntamento per il Civezzano Junior Team è la prima tappa di Campionato Italiano Under23 che si svolgerà in Sicilia l’8 maggio.
Ufficio Stampa Motoclub Civezzano.