Il Motoclub Desio si conferma tra i primi
Il Motoclub Desio si conferma tra i primi
Chieve 10 Marzo 2013 : prima prova campionato regionale Lombardia enduro
In una giornata uggiosa da “pianura Padana”,ha preso il via il campionato regionale. I piloti alla partenza sono ben 287, ma a conferma della difficoltà della gara arriveranno alla fine solo in 167.
Due le prove speciali previste,un fettucciato da 3 minuti circa il primo e di 4 minuti circa il secondo. Pronti via e,giusto due sgasate per scaldare il motore e subito dentro nella prima speciale. Viscido e scivoloso come il ghiaccio il terreno per i primi a partire. Già dopo circa 20 moto si formano le prime caregge che servono ancora d’appoggio. Già alla fine del primo giro si sono formate ceregge da 20-30 cm.
Dopo 40 minuti di trasferimento si giunge al primo CO. Largo anticipo e possibilità di riposo per poi entrare nella seconda speciale. Più lunga della prima e con alcuni passaggi molto tecnici, resi ancora più insidiosi dal fango che si attacca ovunque.
Uno dei piloti di punta della squadra del Motoclub Desio, Davide Roggeri, dopo un avvio poco convinto, rimonta una speciale dopo l’altra i suoi rivali, Alberto Marazzi e Andrea Mayr, classificati rispettivamente 2’ e 3’, e conclude la gara al primo posto.
Sfortunato il pilota Alessandro Rizza, che per una banalità tecnica al cambio è costretto ad entrare in ritardo al primo CO,e con un minuto di penalità compromette la gara finendo al 5’ posto
BUONI RISULTATI ANCHE PER GLI ALTRI PILOTI DELLA SQUADRA, Jerry Giussani – 3’ classificato, Riccardo Dell’oro- 5’ ,Roberto Marioli – 8’, Marco Roggeri – 9’, Dimitri Agostani – 9’.
Complimenti a Roberto Segliani, alla sua prima gara di Enduro che ha concluso brillantemente.
Prossimo appuntamento a Varzi il 9 Giugno.
by Walter