Il team CM Belometti Racing sfiora il podio nell’ultima prova
Il team CM Belometti Racing sfiora il podio nell’ultima prova
Cambia il clima, varia lo scenario, ma il Team CM Belometti Racing continua a regalare grandi emozioni. Dopo la pausa estiva dall’ultima prova dei Campionati Assoluti d’Italia dello scorso 7 luglio a San Giacomo di Roburent (CN), la squadra diretta da Alex Belometti ha riacceso i motori delle Yamaha WR 450 4T messe a disposizione dalla concessionaria Faieta di Pescara.
Domenica 1 settembre si è infatti disputata la quinta prova (settimo appuntamento stagionale) dei Campionati Assoluti d’Italia a Cassano Magnago (VA). Una gara organizzata perfettamente dal Moto Club locale: si è iniziato sabato nel tardo pomeriggio con la prova speciale prologo alla presenza di un pubblico di almeno quattromila spettatori. Una così numerosa presenza di persone a vedere la gara è la dimostrazione che l’enduro continua ad essere una specialità molto seguita ed appassionante.
La gara si è sviluppata per 4 giri su di un percorso di circa 50 km lungo i quali erano state tracciate la prova estrema (sull’identico tracciato del prologo di sabato sera), un fettucciato cross ed una prova in linea con un totale di ben 17 speciali disputate.
In mezzo a questo palcoscenico carico di passione per l’enduro e l’off-road, i piloti del Team CM Belometti Racing hanno sfiorato il podio della E2.
Partiamo da Jonathan Manzi, che sabato ha addirittura fatto registrare il miglior tempo della classe E2 precedendo il neo campione Alex Salvini. Purtroppo la fortuna non ha però voluto dare una mano a Manzi; domenica è stato costretto al ritiro mentre si trovava in terza posizione per un problema elettrico.
Edoardo D’Ambrosio è stato ancora una volta generoso facendo spiccare ottimi tempi nelle speciali. Purtroppo una scivolata in una speciale ha però fatto perdere tempo prezioso al “D’Ambro”, che alla fine ha dovuto accontentarsi della sesta posizione.
ALEX BELOMETTI
“Malgrado tutti i problemi avuti abbiamo chiuso nel migliore dei modi questi Campionati Assoluti d’Italia 2013. Manzi è stato purtroppo sfortunato, mentre D’Ambrosio, con la sesta posizione, ha dimostrato i progressi del suo impegno. Devo ringraziare tutti i nostri partner ed in particolar modo Sprint Logistic e il parton Mascolino, che in questa gara hanno voluto esprimere tutta la propria passione per l’enduro venendo a seguire ogni fase delle varie prove speciali”.
CM Belometti
Press Office
RecentiGli Ultimi Articoli
APPUNTAMENTO DA NON MANCARE Il Motoclub Massa Veternensis...
FXAction Awards… Anche quest’anno gli appassionati potranno votare...
Una location esclusiva per le premiazioni di fine...