IL TEAM KTM PRO RACING SPORT DI ALEX BELOMETTI

da | Mar 9, 2022 | Enduro, News

IL TEAM KTM PRO RACING SPORT DI ALEX BELOMETTI

IL TEAM KTM PRO RACING SPORT DI ALEX BELOMETTI
BRILLA NELL’APERTURA DEGLI ASSOLUTI D’ITALIA
CON MANOLO MORETTINI A PODIO NELLA CLASSE JUNIOR

I Campionati Assoluti d’Italia Enduro 2022 hanno finalmente preso il via con le prime due giornate di gara delle nove previste in calendario.

Teatro di questo primo round degli Assoluti è stata la cittadina di Arma di Taggia (IM) con gara ottimamente organizzata dal Moto Club Sanremo a cui la Federazione Motociclistica Italiana ha ufficializzato l’assegnazione del Gran Premio d’Italia 2023 del Campionato Mondiale FIM EnduroGP.

Forte di una lunga tradizione nell’organizzazione di gare di enduro, anche questa volta il Moto Club Sanremo ha allestito con la supervisione del nuovo promoter Off Road Pro Racing una gara coi fiocchi. Percorso di 47 km ripetuto 4 volte sabato e 3 domenica. Tre differenti speciali a giro: Extreme Test, Enduro Test, queste ultime molto tecniche e selettive, tracciate nell’immediato entroterra delle alture che sovrastano la cittadina ligure, mentre la Cross Test è stata tracciata sulla spiaggia di Arma di Taggia richiamando un numeroso pubblico.

Nella serata i venerdì sulla spiaggia è andata in scena la speciale prologo Supertest, disputato sotto una leggera pioggia che non ha comunque impedito il regolare svolgimento della prova.

Nella classe Junior Manolo Morettini ha subito segnato il terzo miglior tempo della speciale prologo. Nella giornata di sabato ha chiuso in 4° posizione, mentre domenica è stato superlativo chiudendo 2°.

Questi i tempi fatti registrare nelle 22 speciali da Morettini: 1 primo, 5 secondi, 7 terzi, 3 quarti, 2 quinti, 1 sesto, 1 settimo, 2 ottavi.

Al debutto sulla nuova KTM 250 EXC-F 4T dopo aver sempre gareggiato con la 250 EXC TPI 2T, l’ex crossista canadese Kade Tinkler ha portato a termine una buona prova nella classifica riservata ai piloti stranieri terminando 17° sabato e 15° domenica.

Prossimo impegno per i piloti del Team Pro Racing Sport di Alex Belometti sarà la seconda prova dei Campionati Assoluti d’Italia, in programma il 10 aprile a Cavaglià (BI) in Piemonte.

MANOLO MORETTINI

“Weekend abbastanza positivo. Sabato ho avuto qualche difficoltà a trovare feeling, ma domenica mi sono riscattato con la seconda posizione. Sono contento: ora pensiamo già alla prossima sfida. Sono determinato a fare meglio”.

KADE TINKLER

“Weekend tra alti e bassi. Questa era la mia prima gara sulla 250 4T. Domenica meglio di sabato a parte una brutta caduta nell’estrema. Sono contento dei tempi registrati nella prova di enduro. L’obiettivo è lavorare e fare esperienza: sono pronto a impegnarmi duramente”.

ALEX BELOMETTI

“Positivo inizio di stagione con belle speciali di Morettini e Tinkler in una gara impegnativa. Morettini ci ha regalato un bel podio, mentre Tinkler deve prendere un poco più di confidenza: purtroppo ha iniziato tardi la sua preparazione, ma sono certo avrà occasione di dimostrarci le sue qualità. Da considierare posisito il debutto del norvegese Burud che si è ben adattato alle caratteristiche della gara su terreno duro nonostante il ritardo nella preparazione dovuto ancora allo mancanza di adeguato feeling di guida con la moto essendo arrivato praticamente alla base della squadra solo una settimana prima dell’inizio della gara in quanto impegnato in Norvegia con gli stage atletiche della propria federazioe nazionale. Molto bene i nostri piloti assistiti nella Coppa FMI e Coppa Italia. Luca Rondini 5 e 7 nella 4T Coppa FMI. Nella Coppa Itaila: tra i Senior, Francesco Ciccotti 3 e 7, Paolo Facchinetti 8 e 4 ; nella Major, Mauro Bergamelli 10 e 5, Fabio Pedroni 17 e 12. Diciamo che ognuno dei nostri piloti assistiti ha fatto registrare ottimi tempi in tutte le speciali disputate. Grazie a KTM-Farioli e a tutti gli sponsor per il loro supporto. Continuiamo a lavorare in previsione della prossima gara”.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi