IL TEAM KTM PRO RACING SPORT

da | Giu 2, 2022 | Enduro, News

IL TEAM KTM PRO RACING SPORT

IL TEAM KTM PRO RACING SPORT
TRIONFA A PASSIGNANO CON MANOLO MORETTINI

Il Team KTM Pro Racing Sport di Alex Belometti ha conquistato la prima strepitosa vittoria stagionale agli Assoluti d’Italia Enduro con Manolo Morettini. Il giovane pilota bergamasco, infatti, è risultato il grande dominatore della Classe Junior al termine della quarta prova del Campionato Tricolore, valida come sesta giornata di gara della stagione 2022, andata in scena domenica 29 maggio nel Comune di Passignano sul Trasimeno (PG).

Tra i 100 borghi più storici più belli e caratteristici d’Italia, Passignano sul Trasimeno ha visto disputarsi questa prova degli Assoluti grazie alla perfetta organizzazione dal Moto Club Ponte San Giovanni, bravissimo a coinvolgere le primizie paesaggistiche e amministrative dell’Umbria grazie allo staff guidato del Presidente Stefano Mori.

Il percorso di 55 km è stato ripetuto tre volte con tre differenti speciali a giro con un totale di otto di nove prove. Il secondo Cross Test è stato annullato per consentire al servizio medico di soccorrere Davide Guarneri protagonista di una brutta caduta.

Dicevamo della bellissima vittoria di Manolo Morettini sul gradino più alto del podio della Junior con una prova davvero convincente. Sempre all’attacco, Morettini non ha sbagliato nulla ottenendo complessivamente nelle otto speciali disputate i seguenti risultati; 6 volte il miglior tempo, 1 secondo e 1 terzo con cui ha distanziato il secondo classificato di quasi 1 minuto. Morettini, ha brillato anche nella classifica assoluta con un più convincente dodicesimo posto finale.

Insomma prima vittoria della stagione scaccia crisi per Morettini, che ha dimostrato talento collaborando con l’ottimo lavoro di squadra capitanato da Alex Belometti.

Buona prova anche per il norvegese Kevin Burud, 12° nella classifica riservata ai piloti stranieri, nonostante non fosse ancora al meglio dopo la caduta di sabato al GP del Portogallo con trauma cranico.

Prossimo impegno con le gare per il Team KTM Pro Racing Sport di Alex Belometti è il GP d’Italia a Carpineti (RE) il 24-26 giugno, terza prova del WPTGlobal FIM EnduroGP World Championship.

 

ALEX BELOMETTI

“Siamo molto contenti per Morettini con la vittoria nella Junior e la 12° posizione nell’Assoluta. Bravo, incredibile. Poi vincere qui, in questo contesto, è stato magico. Abbiamo lavorato tanto per rivedere Manolo nelle posizioni che contano e lui, piano piano, ha dimostrato di aver fatto un bel salto in avanti dopo gli alti e bassi di inizio stagione e nei primi due GP della EnduroGP. Speriamo che la sua vittoria qui a Passignano sul Trasimeno sia l’inizio della sua rinascita perchè ha tutti i numeri per dare alla squadra, a KTM-Farioli, che non smetterò mai di ringraziare, grosse nuove soddisfazioni. Questo deve essere un punto di partenza e non un punto di arrivo. Prova positiva anche per Burud dopo la caduta del GP del Portogallo che lo aveva costretto al ritiro. Degli altri piloti della squadra che assistiamo Paolo Facchinetti è terminato 7° nella Coppa Italia Senior e Francesco Ciccotti 12°. Sempre nella coppa Italia Major, Fabio Pedroni ha concluso nella top ten finendo ottavo. Grazie ancora a KTM-Farioli, a tutti i nostri sponsor e partner tecnici”.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi