IL TEAM SHERCO PRESENTE IN 3 CAMPIONATI

da | Feb 21, 2023 | Enduro, News

IL TEAM SHERCO PRESENTE IN 3 CAMPIONATI

IL TEAM SHERCO PRESENTE IN 3 CAMPIONATI
Fine settimana intenso per i piloti Sherco

Campionato spagnolo:

Zach Pichon questo fine settimana ha iniziato l’attività agonistica prendendo parte al campionato spagnolo a Santiago de Compostela.
A differenza del campionato francese, la gara ha preso il via venerdì con un Supertest, ispirato all’Enduro GP dove ha concluso al secondo posto assoluto vincendo anche la categoria E2.

Nella giornata di sabato, i piloti hanno percorso 4 giri che comprendevano 3 speciali, hanno corso sui tracciati utilizzati nel finale del campionato spagnolo2022.
Al termine di questa prima giornata Zach ha vinto nella sua categoria ed è arrivato 3° nella classifica generale.
Domenica i piloti hanno completato solo 3 giri di una tappa difficile che si è presto deteriorata, Zach ha commesso qualche errore ed è arrivato 4°.

Zach Pichon:
“Per me questa è stata una gara di recupero dopo l’operazione al polso, nonostante la mia mancanza di allenamento sono soddisfatto del risultato. Le tappe erano complicate e il percorso era accidentato e non mi sono sentito a mio agio, tuttavia i tempi hanno dimostrato una buona velocità, ci sono stati alcuni alti e bassi, ma nonostante tutto ho concluso con n ottimo punteggio sia nellassoluta che nella categoria E2”
Il prossimo appuntamento del campionato sarà il 18/19 marzo ad Oliana.

Campionato francese Cross Country:
Il campionato francese di Cross-country è iniziato questo fine settimana a l’Aude.
La gara si è svolta in un’unica giornata, con una prova sprint al mattino. I piloti sono partiti 2 a 2 ogni 20 secondi, in ordine di categoria. La prova sprint si è disputata su una parte del percorso. Il risultato di questo test sprint ha stabilito la posizione di partenza per la gara del pomeriggio. Julien Roussaly ha chiuso con il 3° miglior tempo che gli ha dato una buona posizione di partenza, ha mantenuto a lungo la 2° posizione ed è sceso al 6° posto dopo alcuni errori nel tratto del bosco. Nonostante tutto è riuscito a trovare un buon ritmo ed è risalito in seconda posizione. Dopo 1h30 di gara, la mancanza di carburante l’ha costretto al ritiro. Julien Roussaly è rimasto deluso dalla sua gara, ma ciò non intacca la sua motivazione per il resto del campionato, la prossima gara si svolgerà a Riom-es-Montagnes il 19 marzo.

Campionato portoghese:
La seconda gara del campionato nazionale portoghese, è stata dominata dall’italiano Morgan Lesiardo a Fafe in Portogallo.

Il pilota Sherco è arrivato a questa gara da leader nelle categorie generale ed Elite 2, grazie alla sua vittoria a Góis a gennaio. Ha vinto 5 delle 11 speciali ed è riuscito a superare Bruno Crivilin.

Morgan ha concluso questo fine settimana con la vittoria nell’Assoluta e nella E2 mantenendo la leadership in campionato.

Morgan Lesiardo:
“Sono contento della mia gara. Ho disputato una buona gara, non sono partito con il piede giusto a causa di un errore nella scelta della mousse posteriore. Una volta riparato ho ottenuto una forte rimonta ed ho ripreso la prima posizione. Sono contento del feeling con la moto e con il team Sherco Portugal, grazie a tutti i membri del team”.

Il Campionato Nazionale di Enduro portoghese continua a Tábua l’11 e 12 marzo.

Enzo Danesi

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi