IL TEAM SPECIA C4B HONDA-REDMOTO

da | Gen 29, 2021 | Enduro, News

IL TEAM SPECIA C4B HONDA-REDMOTO

IL TEAM SPECIA C4B HONDA-REDMOTO DA IL BENVENUTO
AD ANDREA CERVELLIN PER LA STAGIONE DELL’ENDURO 2021 

 
9e70f444 3b88 49aa acb3 048ea9efa737
È un ex talento del motocross azzurro il nuovo pilota che si aggiunge al Team Specia C4B Honda-RedMoto di Toni Specia. Vicentino classe 1990, campione italiano MX2 Elite nel 2013, secondo miglior pilota italiano nel Mondiale MX2 del 2012, vincitore del tricolore Elite MX2 nel 2010 e fondatore nel 2015 della Scuola di Motociclismo Certificata FMI Cervellin Motocross Training/School dopo essere stato promosso Tecnico Federale nel 2014.

Parliamo di Andrea Cervellin, fratello maggiore di Michele Cervellin pilota MXGP.

Andrea Cervellin va a completare la nuova line-up del Team Specia C4B per la stagione dell’Enduro nazionale 2021 con l’obiettivo di inserirsi tra i migliori protagonisti della classe 250 4T degli Assoluti d’Italia con la Honda-RedMoto CRF 250RX Enduro e in alcuni GP del Mondiale FIM EnduroGP.
Per percorrere con successo la strada già intrapresa da altri ex crossisti italiani di successo nell’Enduro.
 
Al fianco di Andrea Cervellin ci sarà Luca Marcotulli, entrambi in sella alle Honda-RedMoto CRF preparate nella nuova ed attrezzatissima struttura del Team Specia C4B di Possagno (TV). Ricordiamo che Possagno è un centro trevigiano la cui storia è legata al suo celebre concittadino Antonio Canova, tra le cui opere spicca il Tempio Canoviano, una chiesa progettata dallo scultore ispirandosi al Pantheon di Roma e dalla Gipsoteca canoviana, raccolta di calchi e gessi presso la casa di Possagno dell’artista italiano, ritenuto il massimo esponente del Neoclassicismo in scultura e soprannominato per questo «il nuovo Fidia».
 
Andrea Cervellin a 31 anni debutterà così nell’enduro, specialità che conosce già molto bene avendo seguito come tecnico Federale FMI alcuni famosi giovani. L’obiettivo è partecipare e crescere bene insieme alla squadra nella speranza di arrivare ad ottenere delle belle prestazioni nel circus dell’enduro tricolore e in qualche Gran Premio.
 
I primi test 2021 effettuati da Andrea Cervellin con la Honda-RedMoto CRF 250RX Enduro del Team Specia C4B si sono svolti con successo già nelle passate settimane.
 
Andrea Cervellin

“Il 2021 segna il mio debutto nell’enduro con il Team Specia C4B sulla sua Honda-RedMoto CRF 250RX Enduro. Affronterò questa sfida sapendo che dovrò adattarmi velocemente ad un nuovo modo di guidare e, grazie al contributo di tutte le persone che mi circondano, spero di trovare lo stile e la velocità necessaria per essere protagonista. L’esperienza fin qui accumulata nel cross MX2 mi fa guardare al futuro con fiducia nelle mie capacità, anche se dovrò cambiare atteggiamento di guida per come adattarmi ad affrontare le varie tipologie di prove speciali. Il mio obiettivo e quello del team, è confermare di poter essere competitivi fin da subito. Ringrazio Toni Specia per avermi dato l’opportunità di mettermi in gioco e affrontare con successo la sfida nell’enduro che spero mi permetterà di crescere ancora nel fuoristrada”.

70665999 96ad 4e4e 8654 e108eae0010c

Antonio Specia
Team Manager e Responsabile Tecnico

“L’arrivo in squadra di un pilota esperto e molto preparato come Andrea Cervellin è per tutti noi un segno di fiducia e di nuove motivazioni. Dai test effettuati mi ha sorpreso la sua competitività e tecnica di guida. Siamo solo felici di essere al via di questa nuova stagione con Cervellin con l’obiettivo di poter essere protagonisti. Nel 2020 siamo stati un po’ penalizzati dagli infortuni di Alessandro Battig che sarà sempre con noi come coach: l’idea è riprovare quest’anno e sono fiducioso dei nostri piloti. Voglio dare il benvenuto ad Andrea, ex crossista italiano di successo e con tanta voglia di fare bene e noi faremo di tutto per metterlo nelle condizioni giuste”.
 

 
CHI È ANDREA CERVELLIN
Luogo e data di nascita: Valdagno (VI) il 02/12/1990
Residenza: Chiuppano (VI)
Altezza e peso: 1,80 mt., 74 kg.

Social network: 
Facebook: Andrea Cervellin  |  Cervellin Motocross Training/School
Instagram: @cerve141

CURRICULUM SPORTIVO:
2015:  Fonda Scuola di Motociclismo Certificata FMI Cervellin motocross Training/School
2014: Promozione a Tecnico Federale
2013: 1° campionato Italiano MX2 Elite (Suzuki team RSR)
2012: Campionato Mondiale MX2, secondo miglior Italiano (TM, SKS POLNED TM Factory)
2011: Infortunio
2010: 1° campionato Italiano MX2 Elite (Husqvarna Factory Team)
          2° campionato Europeo EMX2 (Husqvarna Factory Team)
2009: 5° campionato Italiano MX2 Elite nonostante tre prove in meno (Husqvarna Factory Team)
          10° campionato Europeo EMX2 (Husqvarna Factory Team)
2008: Infortunio
2007: 8° campionato Europeo EMX2 (Honda, Martin Racing)
2006: 9° campionato Italiano Under 18 (Kawasaki team Fly cross) 2005:
          5° campionato Italiano minicross senior
          5° campionato Europeo minicross 85cc 2004: 1° campionato Triveneto minicross senior
          5° campionato Italiano minicross senior
2003: 1° campionato Triveneto minicross esperti UISP

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi