È’ stato inaugurato a mezzogiorno di domenica 24 gennaio col taglio del nastro e la presenza del Presidente della FMI Liguria Marco Marcellino, grande supporter dell’enduro, il nuovo Tracciato da Enduro ; si tratta di una linea adiacente allla già omologata Pista da Cross de ’La Colla’ in località Colle San Bartolomeo-Pieve di Teco-Imperia.
Grazie alla nuova collaborazione con il Mc Squadra Corse Badalucco, finalmente gli amanti dell’enduro avranno a disposizione due differenti percorsi, hard e soft, in un anello di 3500 mt, largo, e con molteplici difficoltà naturali; un senso unico obbligato impedisce incidenti; si potrà utilizzare il tracciato se dotati di licenza o tessera FMI, dopo aver inviato il consueto sms, ma saranno organizzate anche giornate Hobby sport giacché la lunghezza lo consente. I pagamenti saranno differenziati a seconda che il fruitore voglia sfruttare sia la pista che il tracciato o solo quest’ultimo.
I numerosissimi appassionati presenti si sono subito lanciati nel percorso esprimendo piena soddisfazione per la realizzazione. È’ stata inoltre ricavata una pista per minicross e minienduro, per dare l’opportunità a tutti gli appassionati di poter girare con le due ruote in un posto consono con tutti i comfort del caso.
Insomma l’impianto sta subendo un evidente restyling , grazie ai dirigenti del club badalucchese, e ha l’ambizione di divenire un vero e proprio park dell’off road ed ospitare gare ed allenamenti , con ospiti importanti come è stato Tixier , od i consueti Soreca e Rossi.
Molte iniziative bollono in pentola grazie a Francesco Curinga e Serena Biagioni, i quali coadiuveranno i gestori Anna e Mauro e porteranno la loro esperienza già dimostrata nella Velocità in salita ma anche in varie gare di Enduro e Cross.