ISDE 2016 – Day4

da | Ott 14, 2016 | Enduro, News

ISDE 2016 – Day4

ISDE 2016 – Day4
Navarra – Spagna

MDT SE ISDE2016 MGL9626L’Italia rimonta, ma non basta

Eccoci alla quarta giornata di questa ISDE.
Dopo la pioggia di ieri e quella abbondante caduta nella notte, la mattinata cominciava con nuvole minacciose ed un forte vento da sud, che però grazie al cielo, ha pian piano spinto via la minaccia di pioggia. Nonostante tutto però qualche lieve scroscio durante il primo giro c’è stato. Il terreno nelle varie PS era mutevole, fangoso da prima e poi polveroso, specialmente la prova cronometrata a ridosso del circuito di Navarra.

La Spagna parte a testa bassa per cercare di superare la nostra nazionale, ma l’impresa non gli riesce, anzi, si farà superare dall’Inghilterra finendo così al quarto posto nella generale. I nostri ragazzi ce la mettono tutta e recuperano circa 14 secondi agli americani, che comunque rimangano saldamente al comando.

Lo statunitense Robert Taylor vince l’assoluta di giornata, secondo Daniel Sanders e terzo Giacomo Redondi, che anche oggi è stato il migliore degli italiani e secondo nella E3. Manuel Monni, secondo nella E1, nonostante un paio di cadute, dietro al velocissimo spagnolo Josep Garcia. Buona anche la prova di Oscar Balletti, quindicesimo assoluto e sesto di classe (E2). Deny Philippaerts fa il ventiduesimo nella generale e nono nella E2. Buonissima la prestazione di Davide Soreca, nono di classe E1 e diciottesimo assoluto.

Degna di nota la caduta di Cervantes nella prova speciale di Gastian durante il secondo giro. Saltando un fossato alla fine di una discesa, Ivan si cappottava finendo sotto la moto, sinceramente temevo il peggio, ma lo spagnolo dopo un attimo di intontimento riprendeva la gara. I ragazzi del Vaso riescono a mantenere la terza posizione trainati da un velocissimo Soreca. Domani è previsto bel tempo con temperature in rialzo, sarà una giornata atipica per quanto riguarda il percorso, un solo giro di centonovantacinque Km e quattro speciali, di cui una inedita.
 
MDT SE ISDE2016 MGL0325Partita oggi la prima edizione dell’ISDE Vintage, con una prova speciale d’accelerazione dimostrativa, una cosa d’altri tempi, che sicuramente gli enduristi più giovani non ricordano, ma chi come me che ha passato le cinquanta primavere, ricorda anche con un poco di nostalgia questo tipo di speciale tolta chissà perchè, nonostante avesse il suo fascino. I concorrenti della vintage percorreranno un tracciato di 102Km con due prove speciali. 

 

 

 

Classifiche in allegato

Enzo Danesi Soloenduro.it
Foto: Max Di Trapani
Video: Danesi Enzo

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi