ISDE 2018 DAY 4

da | Nov 15, 2018 | Enduro, News

ISDE 2018 DAY 4

Viña del Mar 15/11/18

Quarta giornata

Gli australiani nonostante aver perso uno scarto, sembrano degli extraterrestri e proseguono indisturbati la loro corsa verso il podio finale, con un vantaggio di oltre cinque minuti sugli statunitensi e nove minuti sulla nostra Nazionale, gli Azzurri mantengono però la terza posizione e allungano sui francesi.

I ragazzi del Vaso invece consolidano la loro leadership, portando il vantaggio a più di quatto minuti. Per i Club, la nostra rappresentativa azzurra pone tra loro e gli americani ben quindici minuti e zerotre di distacco e domani corrono per arrivare in fondo tentando di non rischiare più del dovuto.
 
Le cinque speciali della giornata vengono dominate a rotazione dagli australiani Milner e Sanders con lo statunitense Robert Taylor, solo il nostro Redondi riesce ad infilarsi tra loro e a conquistare la seconda posizione nella quarta speciale.
Lo Junior Matteo Cavallo, oggi ha disputato un’ottima gara entrando sempre nei primi dieci.  Purtroppo Davide Guarneri è in giornata no, nella terza prova speciale, una liana gli si attorciglia nella moto e lo costringe a fermarsi per districarsene, perdendo così tempo prezioso. Alex Salvini entra in difficoltà nella PS 5 su una contropendenza e scivolando si deve accontentare della trentunesima posizione. La tendinite al braccio destro affligge Thomas Oldrati, che però stringe i denti e riesce a mantenere il passo della compagine.

Ma vediamo le singole classi.

Nella E1 Andera Verona mantiene il comando davanti a Davide Guarneri  e allo spagnolo Victor Guerrero. La classe E2 e dominio dello statunitense Robert Taylor con un vantaggio di oltre quattro minuti sul compagno di squadra Stevard Taylor e di cinque sul francese Loic Larrieu, quarta posizione per Thomas Oldrati. Per la E3 l’australiano Daniel Milner prosegue la sua cavalcata davanti allo statunitense Daniel Sanders ed al nostro Giacomo Redondi.  Per la classifica individuale dei Club Claudio Spanu comanda davanti a Enrico Zilli la C1 e Lorenzo Macoritto la C2.

Oggi al via anche to Trofeo Vintage

Domani si cambia percorso, con due giri per un totale di 280 km e sei speciali, i piloti ritroveranno però la speciale “Gloria” che nelle giornate quattro e cinque era la PS2 e 5.

Incrociamo le dita e Forza Italia

La classifica del Trofeo a fine giornata è così composta

1 AUSTRALIA                  9:57:20.63
2 USA                            + 5:50.35
3 ITALIA                         + 9:09.14

La classifica del VASO Junior

1 ITALIA                          10:09:46.78            
2 USA                              + 4:24.22
3 FRANCIA                       + 13:49.56       

Trofeo femminile

1 AUSTRALIA         7:43:20.09
2 USA                   + 8:02.29 
3 SPAGNA              + 15:32.85

Club

1 ITALIA                
2 USA                   
3 Svezia                

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi