ISDE 2018 DAY 6

da | Nov 17, 2018 | Enduro, News

ISDE 2018 DAY 6

Viña del Mar

17 novembre Sesta e ultima giornata

Eccoci alla giornata finale di questa ISDE cilena. Piccolo trasferimento, ventidue km, Dove ad ospitare la manche di cross e la spiaggia di Concon, una location affacciata sull’oceano Pacifico, dove sole e vento hanno fatto anch’essi da cornice a questo finale della Sei Giorni.

Ma parliamo dei vincitori. Per i Club, i ragazzi di Maglia Azzurra (Macoritto, Spanu, Zilli) hanno vinto agevolmente il titolo, arrivando all’ultima giornata con più di ventisette minuti di vantaggio sugli statunitensi. 

Negli Junior la squadra Azzurra composta da; Cavallo, Verona e Soreca, ha conquistato il vaso D’Argento, ponendo nuovamente la dicitura ITALIA, sulla base della coppa dopo dieci anni, l’ultima volta fu nella ISDE disputata in Grecia nel 2008. 

Davide Guarneri vince la manche di cross odierna della E1 e Salvini si piazza secondo nella E2 e Oldrati quarto. Redondi e Cavallo secondo e terzo nella E3

La Nazionale maggiore si è classificata terza dietro a Australia e USA che in questa ISDE avevano un altro paso. Peccato per la disavventura di Salvini, perché sino a quel momento l’Italia poteva dire la sua per la seconda posizione.

Nella E2 Thomas Oldrati si piazza secondo dietro ad uno spettacolare Robert Taylor. Nella E3 Redondi sale a podio con la terza piazza e Matteo Cavallo si posiziona al quarto posto. Per le Classifiche Club, Spanu e Zilli si piazzano rispettivamente, primo e secondo e nella C2 La fa da padrone Lorenzo Macoritto.

Per quanto riguarda il Trofeo Manufacturer’s (Aziende) Husqvarna la fa da padrone vincendo con Squadra uno e seconda con squadra due terza posizione per KTM3

Ora che abbiamo archiviato questa ISDE Cilena piena di soddisfazioni, siamo già proiettati verso il Portogallo, dove si disputerà la prossima Sei Giorni.

Foto e video Enzo Danesi

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi