Ivo Monticelli Campione Italiano MX2

da | Set 7, 2015 | Cross, News

Ivo Monticelli Campione Italiano MX2

Ivo Monticelli Campione Italiano MX2


Nella sesta e ultima prova del Campionato Italiano Motocross, disputata sul circuito Galaello di Gazzane di Preseglie, Ivo Monticelli si aggiudica il titolo italiano MX2 in sella alla KTM SX 250 F del team KTM Marchetti. 

Nonostante Ivo avesse saltato la prima prova stagionale a Faenza, i risultati conseguiti nel prosieguo del campionato, e in particolare le vittorie a Fermo e Castellarano, gli hanno permesso di salire sul gradino più alto del podio con un vantaggio, in classifica finale, di 82 punti sul secondo, Alessandro D’Angelo (KTM) e 100 punti sul terzo, Michele Cervellin (Honda).
Nella prova di Galaello, Ivo è incappato in partenze non buone: in gara uno è partito intorno alla decima posizione e ha concluso una positiva rimonta in terza posizione. In gara due è rimasto coinvolto subito dopo il via in una caduta di gruppo alla prima curva ed ripartito nelle retrovie, riuscendo a risalire fino alla sesta posizione. Nella manche Supercampione ancora una rimonta da oltre metà gruppo, ma quando a cinque giri dal termine Ivo aveva raggiunto la terza posizione, una caduta gli ha fatto perdere terreno ed ha concluso settimo. 

Ivo Monticelli: ’E’ stato un week end complicato dalle partenze, ma ho avuto un ottimo ritmo che mi ha permesso di fare belle rimonte e comunque, quello che più conta, assicurare il titolo italiano di categoria. E’ una vittoria che serve ad acquistare maggiore convinzione in vista delle ultime prove del Mondiale e in particolare del Nazioni che si correrà in Francia’. 

Elio Marchetti (Team Manager): ’E’ una gran bella soddisfazione che ci prendiamo con Ivo, che dimostra le sue qualità e che deve spingerlo a raccogliere di più anche in campo internazionale, dove si impegna sempre al massimo e merita di far bene’.

MARCHETTI RACING

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi