KTM – AMA SUPERCROSS: AARON PLESSINGER COGLIE A SAN DIEGO LA SUA PRIMA VITTORIA IN 450SX

da | Gen 22, 2024 | News, Cross

KTM

KTM – AMA SUPERCROSS: AARON PLESSINGER COGLIE A SAN DIEGO LA SUA PRIMA VITTORIA IN 450SX

KTM…

 

Nel terzo round del Campionato AMA Supercross 2024, il pilota Red Bull KTM Factory Racing Aaron Plessinger ha conquistato la sua prima vittoria in una finale 450SX. La sua convincente prestazione sotto una pioggia battente gli vale anche la tabella rossa di campionato. Il suo compagno di squadra Chase Sexton ha chiuso ottavo ed è ora secondo in campionato.

In una serratissima sessione di qualifica 450SX, Plessinger ha concluso col tredicesimo tempo, per poi vincere la seconda Heat Race della serata. Questo è stato l’antipasto del suo strepitoso risultato allo Snapdragon Stadium, dove si è di nuovo corso sotto una pioggia battente.

Spingendo la sua KTM 450 SX-F FACTORY EDITION nella top 5 allo start, Plessinger si è trovato subito a suo agio sul fango, restando pazientemente nelle prime posizioni e avvicinandosi via via al leader provvisorio. Verso la metà gara ha piazzato il sorpasso decisivo, andando a cogliere la sua prima vittoria in una finale 450SX dopo averla sfiorata più volte in carriera.

 

Aaron Plessinger:Ragazzi, San Diego è stata fantastica: sono riuscito a portarmi in testa a metà gara e poi ho cercato di guidare pulito, non cadere e ho vinto! Ciliegina sulla torta, ho la tabella rossa per il prossimo round, il che per me è strepitoso. Abbiamo fatto un’ottima preparazione invernale, lavorando sodo col team e questo inizio di stagione è il mio migliore di sempre: 4-5-1. I tifosi sono stati pazzeschi a restare lì sotto la pioggia, e sono orgoglioso di avergli regalato questo risultato. Ci riproverò sabato prossimo!

 

Il campione 450SX in carica Sexton è subito parso veloce sulla sua KTM 450 SX-F FACTORY EDITION a San Diego, facendo segnare il terzo tempo nelle qualifiche accorciate per il maltempo, a soli due decimi dalla pole position.

Dopo aver chiuso settimo nella sua Heat Race a seguito di una partenza complicata, Sexton ha incontrato nuove avversità in finale, restando intruppato nel caos del primo giro. Riuscendo a risalire dalle retrovie, ha conquistato un combattuto ottavo posto, e si trova ora a un solo punto da Plessinger in campionato.

 

Chase Sexton:Un’altra gara nel fango, speriamo sia l’ultima della stagione! Per me non è stata una gran serata, ho faticato nella Heat Race e poi in finale ho guidato bene, peccato che abbia dovuto rimontare tutto il tempo. Ho fatto il meglio per portare a casa buoni punti e ho chiuso ottavo. Ora ci rimettiamo a lavorare in vista di Anaheim 2.”

 

Nelle qualifiche della classe 250SX West, il rookie Beaumer ha impressionato con il quarto miglior tempo, per poi chiudere quinto la sua Heat Race. Più complicata la finale, che lo ha visto tagliare il traguardo in sediesima piazza. Beaumer è ora decimo in campionato.

 

Julien Beaumer:Sono un po’ deluso, sono caduto troppe volte qui a San Diego. Non stavo spingendo particolarmente forte, ma ho capito come fare solo verso la fine, quando avevo ormai perso troppo tempo. Ora ci riprenderemo per rifarci ad Anaheim.”

 

Prossima gara: 27 gennaio, Anaheim, California

 

Risultati classe 450SX– San Diego

  1. Aaron Plessinger (USA), KTM, 22 giri
  2. Cooper Webb (USA), Yamaha, +2.188
  3. Justin Barcia (USA), GASGAS, +22.099

ALTRE KTM

  1. Chase Sexton (USA), KTM
  2. Justin Rodbell (USA), KTM

 

Classifica di campionato classe 450SX 2024, dopo 3 round su 17

  1. Aaron Plessinger, 60 punti
  2. Chase Sexton, 59
  3. Jett Lawrence, 56

ALTRE KTM

  1. Justin Hill, 8

24 . Justin Rodbell, 5

 

Risultati classe 250SX West Class – San Diego

  1. Nate Thrasher (USA), Yamaha, 16 laps
  2. Garrett Marchbanks (USA), Yamaha, +1.203
  3. Jordon Smith (USA), Yamaha, +5.141

ALTRE KTM

  1. Julien Beaumer (USA), KTM

 

Classifica di campionato classe 250SX West 2024, dopo 3 round su 17

  1. Jordon Smith, 67 punti
  2. Levi Kitchen, 59
  3. Garrett Marchbanks, 57

ALTRE KTM

  1. Julien Beaumer, 33
  2. Talon Hawkins, 7
  3. Lux Turner, 2

 

Ufficio Stampa: KTM

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi