LA MORINI X-CAPE ADV-R

da | Feb 8, 2023 | News, Turismo

LA MORINI X-CAPE ADV-R

LA MORINI X-CAPE ADV-R IN GARA
ALLA BASSELLA RACE CON ORIOL MENA

Moto Morini, con la sua X-CAPE ADV-R ed il plurivittorioso pilota Oriol Mena, recente vincitore della Dakar 2023 nella categoria T4 SSV, parteciperà alla quattordicesima edizione della Bassella Race, uno degli eventi più rappresentativi della scena offroad internazionale, nelle giornate del 10, 11 e 12 febbraio 2023. Negli spazi idilliaci della regione della Catalogna, ai margini del lago artificiale di Rialp, questo evento offre uno spettacolo suggestivo, anche grazie alle molteplici categorie in gara.

La principale novità di quest’anno, sarà la partenza congiunta di queste ultime, rispettando l’essenza originaria dell’iniziativa, inclusiva e scenografica, per offrire quella che vuole essere l’immagine più memorabile del weekend. Gli spettatori potranno accedere gratuitamente alla manifestazione e assistere non solo alle gare, ma anche godere dello spirito del paddock offroad. Moto Morini parteciperà con il campione di enduro Oriol Mena, alla cosiddetta categoria Trail/Fans, riservata in esclusiva alle moto trail e maxitrail, con un percorso adattato dalla navigazione con road-book.

La moto che accompagnerà il pilota sarà la Moto Morini X-CAPE ADV-R, presentata per la prima volta in EICMA 2022, frutto degli studi e delle esperienze sul campo del reparto R&D Moto Morini: un prototipo unico dall’estetica aggressiva, in declinazione 100% rally. Dotata dello stesso motore bicilindrico della versione di produzione, con una cilindrata di 649 cc e 60 Cv di potenza massima, il suo design e gli accessori sviluppati per un uso fuoristrada estremo la rendono ancora più sportiva. La moto adotta sospensioni con escursione maggiorata e ne consegue una moto più alta rispetto al modello in vendita, anche la sella, ora si sviluppa su di un unico livello, aumentando il comfort in fuoristrada.

La sospensione anteriore unica per questo progetto, realizzata da Marzocchi, ed il monoammortizzatore Öhlins creato su misura e sviluppati in un intensivo percorso di test, sono completamente regolabili, l’ABS è disinseribile e il cupolino, in perfetto stile racing, è stato modificato per poter migliorare la visibilità del pilota nelle condizioni di guida in piedi, tipica dell’uso offroad. L’impianto di scarico, completamente in titanio, riduce il peso liberando tutta la potenza del motore Moto Morini, è frutto della recente partnership con SC Project.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi