LUCAS COENEN VINCE LA SECONDA TAPPA DEGLI INTERNAZIONALI DITALIA MX2

da | Feb 20, 2023 | Cross, News

LUCAS COENEN VINCE LA SECONDA TAPPA DEGLI INTERNAZIONALI DITALIA MX2

MOTOCROSS: LUCAS COENEN VINCE LA SECONDA TAPPA DEGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA MX2

A PIETRAMURATA IL GIOVANE TALENTO NESTAAN HUSQVARNA FACTORY RACING MOSTRA ULTERIORI PROGRESSI IN VISTA DELLA STAGIONE MONDIALE

Lucas Coenen, uno dei nuovi arrivi nel team Nestaan Husqvarna Factory Racing, ha confermato tutto il suo potenziale sulla FC 250 alla vigilia della sua stagione da rookie nel campionato del mondo di Motocross FIM. Coenen ha strappato la vittoria di giornata nel secondo e ultimo round degli Internazionali d’Italia MX, sul fondo duro di Pietramurata familiare più a molti suoi rivali che al giovane belga.

Coenen ha corso una prima manche MX2 relativamente tranquilla, passando l’intera durata di gara in seconda posizione e tagliando il traguardo a otto decimi dal vincitore. Il fatto di avere il miglior tempo sul giro in gara ha aumentato la sua fiducia in Gara2, che ha Lucas ha letteralmente dominato. Il numero 96 ha preso la testa durante il secondo giro, accumulando un vantaggio di 5 secondi al traguardo. Il 2-1 di manche gli è valso il primo posto di giornata.

La doppia settima posizione non dice tutto sulla giornata di Kay de Wolf in Trentino. L’olandese è stato sfortunato, dovendo risalire dal fondo dello schieramento in entrambe le manche e realizzando più sorpassi di chiunque altro. Il numero 74 è passato da diciassettesimo a settimo in Gara1 e da trentunesimo a settimo in Gara2, e il settimo posto di giornata non riflette il vero potenziale di Kay, che esce dalla gara italiana con un grande slancio.

Lucas Coenen: “Il weekend è andato bene! Nella prima manche sono stato alle costole del leader di gara per tutto il tempo, ma su questa pista sorpassare non è facile. Mi ha comunque dato la carica, e in Gara2 sono di nuovo scattato bene e con un paio di sorpassi mi sono portato in testa. A quel punto ho guidato divertendomi e ho controllato la gara. Questa è la mia seconda vittoria in una gara pre-stagionale, per cui direi che al momento va tutto bene.”

Kay de Wolf: “Due brutte partenze che hanno complicato le cose oggi, ma mi sono divertito un sacco! Ho un bel feeling con la mia FC 250, per cui guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Devo solo lavorare un po’ sulle partenze e sarò pronto per l’Argentina!”

 

Mancano solo un paio di settimane al primo round del campionato del mondo di Motocross FIM 2023. Tutti i membri del team Nestaan Husqvarna Factory Racing continueranno a lavorare duro per prepararsi ai primi cancelletti al GP di Patagonia-Argentina il prossimo 12 marzo.

Risultati – Internazionali d’Italia 2023, Round 2

MX2

1. Lucas Coenen (Husqvarna) 47 punti; 2. Thibault Benistant (Yamaha) 43 punti; 3. Sacha Coenen (KTM) 36 punti … 7. Kay de Wolf (Husqvarna) 28 punti

MX2 – Gara1

1. Thibault Benistant (Yamaha) 30:12.853; 2. Lucas Coenen (Husqvarna) 30:13.716; 3. Sacha Coenen (KTM) 30:36.518… 7. Kay de Wolf (Husqvarna) 30:55.327

MX2 – Gara2

1. Lucas Coenen (Husqvarna) 29:13.444; 2. Andrea Adamo (KTM) 29:19.316; 3. Rick Elzinga (Yamaha) 29:21.516… 7. Kay de Wolf (Husqvarna) 29:48.499

 

 

Ufficio Stampa: Husqvarna Motorcycles Italia

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi