Mancano meno di 40 giorni alla chiusura delle iscrizioni alla prossima 12 ore 2023

da | Set 14, 2023 | News, Enduro, Epoca/G5

Mancano meno di 40 giorni alla chiusura delle iscrizioni alla prossima 12 ore 2023

Mancano 40 giorni alla chiusura delle iscrizioni alla prossima 12 ore 2023, a meno che non venga anticipatamente raggiunto il massimo dei 135 slot disponibili.

Infatti, nonostante sia stato decisamente allungato il percorso di questa edizione il tempo di percorrenza resta fissato in 60 minuti. I regolamenti ci impongono che tra la partenza dell’ultimo concorrente, e il primo concorrente che torna sullo stesso controllo, debbano intercorrere non meno di 15 minuti. Pertanto, verranno ammessi un massimo di tre partenti per ognuno dei 45 minuti utili.

I partecipanti alla 12 ORE dello scorso anno, avevano giudicato poco selettivo il percorso che, era stato, probabilmente, allestito con troppa benevolenza nei confronti di uomini e mezzi chiaramente preparati a sfide maggiori. Per questo, la squadra responsabile del tracciato, capitanata da Michele Bosi, sta portando le ultime rifiniture ad un nuovo percorso che, come già anticipato da tempo, ha subito un notevole incremento nella sua lunghezza complessiva, che cresce di un 70% andando ad attestarsi attorno ai 35 km complessivi.

Il clima previsto nei giorni della gara indica una temperatura media di 14 gradi ed una piovosità del 20%.

Il resto della struttura del percorso resta invariato, con l’epicentro presso lo stadio de Il Ciocco dove si terranno le verifiche tecniche, il Parco Chiuso, come sempre presidiato dalla Norelli e le tre prove speciali (accelerazione, linea e fettucciato) che resteranno invariate. Solo la prova in linea, per essere ancor più avvincente e selettiva,  potrebbe spostare in avanti l’arrivo.

Novità anche nelle classifiche, che, oltre alle ulteriori classi ammesse, prevedono che il Trofeo Caschi Rossi vada a premiare il pilota che, gareggiando nella classe B-fino al 1981, avrà ottenuto nei due giorni di gara il miglior risultato sul singolo giro sommando i tempi delle tre speciali.

Particolare importanza verrà data alle premiazioni in cui verranno assegnate le bellissime medaglie di 12 cm di diametro fatte coniare dall’organizzazione, con l’intenzione di nobilitare ancor più, se possibile, quest’evento che continua a rimanere nel cuore di tutti.

Non solo medaglie d’oro, argento e bronzo per chi salirà sul podio, ma una medaglia vermeille a tutti coloro che avranno tagliato il traguardo finale dell’edizione 2023 della 12 ORE.

 

Vi ricordiamo che il Regolamento della gara è consultabile all’indirizzo:

https://www.dodiciore.com/regolamento/

 

Press Office
12 Ore il Ciocco

elaborazione fotografica Enzo Danesi

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi