Matteo Cavallo e Davide Soreca

da | Set 21, 2016 | Enduro, News

Matteo Cavallo e Davide Soreca

Matteo Cavallo e Davide Soreca 
Protagonisti  degli assoluti d’Italia di Casanova di Staffora
 

Grande prova di Matteo Cavallo del Team Beta Boano e del piemontese “acquisito” Davide Soreca del Motoclub Alfieri nell’ultima prova degli assoluti d’Italia di Enduro che si è disputata sabato 17 e domenica 18 settembre a Casanova di Staffora, in provincia di Pavia. 
Alle prese con un tracciato che già alla vigilia si presentava molto impegnativo e reso ancora più difficile dalle piogge della notte, i piloti nostrani si sono ottimamente comportati, lottando sempre per le posizioni di vertice, non solo nella classe Junior, ma  anche a livello di classifica assoluta. Matteo Cavallo già nella prima giornata di gara di sabato ha dimostrato di avere il passo giusto e conquistata un ottimo quarto posto di classe Junior, classificandosi 9° assoluto. Alla domenica, nella seconda giornata di gara, il pilota del Motoclub Granozzo era ancora più efficace e con una prestazione in crescendo riusciva ad imporsi nella classe Junior, terminando 6° assoluto, alle spalle solamente dei “big” della specialità, protagonisti anche del campionato Mondiale.
Veramente straordinaria del pilota cuneese che solo da pochi mesi è stato inserito nel Team Beta Boano ed è passato direttamente dal regionale ad affrontare il Campionato Mondiale, mettendo in mostra una crescita notevolissima che lo portato ai risultati di quest’ultima parte di stagione.
Anche il giovanissimo Davide Soreca, (anche lui classe 1995) con una maggiore esperienza alle spalle, ha dimostrato di essere ormai nell’elite dell’Enduro Nazionale. Il pilota del Team Honda Red Moto ha conquistato a Casanova due eccellenti secondi posti di classe, confermando così la sua seconda posizione finale in campionato, alle spalle solamente del compagno di squadra, il campione Mondiale Giacomo Redondi.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi